Il guardiano verde
EN-US The Green Guardian
Giappone ポケモンレンジャー登場!セレビィ救出作戦!!
(Pokémon Ranger appare! Operazione di salvataggio di Celebi!)
RZ155 - #0431
In onda
Giappone8 dicembre 2005
Stati Uniti7 ottobre 2006
Italia11 marzo 2007
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
藤田伸三 Shinzō Fujita
Storyboard
湯山邦彦 Kunihiko Yuyama
Assistente alla regia
志村錠児 Jōji Shimura
Direttore animazione
志村泉 Izumi Shimura
Altre risorse

Il guardiano verde è il centocinquantacinquesimo episodio di Pokémon Rubino e Zaffiro. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'8 dicembre 2005, mentre in Italia l'11 marzo 2007.

Eventi

Per un elenco di tutti gli eventi principali della serie animata originale, vedi la cronologia degli eventi.

Debutti

Persone

Pokémon

Debutti serie principale

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

 
Il Donphan di Ash nella sigla

Errori

 
Il naso mancante di Plusle
  • Subito dopo che Celebi usa Rintoccasana, durante il primo piano, il Plusle di Solana non ha il naso e mancano le macchie rosse sulle zampe. Succede di nuovo quando Celebi si sta preparando per il viaggio nel tempo.
  • Mentre Vera si presenta a Solana, le sue sopracciglia si muovono su e giù.
  • Nel doppiaggio italiano, i Pokémon Ranger vengono chiamati "Pokémon Scout" (nome usato nei giochi di terza e quarta generazione per l'omonima classe allenatore) e lo Styler di cattura è chiamato "Poképalm".

Modifiche

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF