Nonna di Chiara

Nonna di Chiara
Bandiera EN-US.png Whitney's grandmother
Nonna di Chiara AP.png
Età
Genere
Femmina
Provenienza
Parenti
Chiara (nipote)

La nonna di Chiara è un personaggio che compare nel manga Ash & Pikachu, che è basato sulla serie animata Pokémon. È un'indovina che vive a Fiordoropoli.

Storia

La nonna di Chiara compare nel capitolo The Beginning Of Good Luck?! Pokémon Fortune Telling. Quando Ash ed i suoi amici arrivano a Fiordoropoli, si fermano al tendone di un'indovina su richiesta di Misty. Il tendone è di proprietà di un'anziana signora, che predice il futuro in base a quale Pokémon ricorda più da vicino la personalità della gente.

La donna prevede il futuro a Misty, comparandola ad un Gyarados, che è un combina guai che si anima quando è triste. Misty è terrorizzata, ma Ash e Brock trovano il responso veritiero, così Brock chiede che gli venga predetto anche a lui il futuro. L'anziana lo compara ad un Onix, che è ardente e puntuale. Alla fine prevede quella di Ash, che lo compara ad uno Psyduck, che viene facilmente influenzato dagli altri. Raccomanda ad Ash di usare uno Psyduck nella prossima lotta in Palestra, dato che prevede che sarà la chiave del suo successo.

Successivamente, quando Ash è nel mezzo della lotta contro Chiara, usa Psyduck proprio come la donna gli aveva raccomandato. Con grande sorpresa dei presenti, compare la vecchia signora nella Palestra. Quando le viene chiesto come mai è lì, rivela di essere venuta a fare il tifo per sua nipote, Chiara. Ash realizza che la donna gli aveva detto di usare Psyduck per poter avvantaggiare la ragazza. Quando Chiara chiede alla donna perché lo ha fatto, la nonna risponde semplicemente che vuole che Ash e compagnia imparino quando possa essere dura una competizione.