Timmy Grimm

Se stai cercando il personaggio del giorno di Impevedibile eroe alla riscossa, vedi Timmy (EP053).

Timmy Grimm
Bandiera EN-US.png Timmy Grimm
Bandiera Giappone.png キミマロ
Timmy Grimm.png
Timmy Grimm
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Castano
Occhi
Marrone
Provenienza
Parenti
Mrs. Grimm (madre)
Tommy Grimm (padre)
Debutto nell'animazione

Timothy "Timmy" Grimm è un personaggio ricorrente della serie animata Pokémon. È un Coordinatore Pokémon di Mentania che compare per la prima volta in Il Coordinatore mascherato.

Nella serie animata

Storia

 
Timmy nelle vesti di "Phantom"

Timmy è conosciuto come "Phantom", visto che partecipa ad ogni Gara Pokémon travestito. Si traveste da Dusclops e nessuno conosce il suo vero nome: ciò è dovuto al fatto che sua madre odia i Pokémon e proibisce a suo figlio di lottare con loro. Tuttavia, al padre di Timmy dispiace per il figlio, così alle volte mente per permettere al figlio di partecipare alle Gare.

Quando Mrs. Grimm scopre il segreto di Timmy, lo trascina arrabbiata fuori dallo Stadio di Gara per rimproverarlo ma, dopo aver visto come ama il suo Pokémon, comincia ad incoraggiarlo nelle lotte. Si scopre in questo modo che Mrs. Grimm una volta amava i Pokémon come suo figlio. I suoi genitori le impedirono di usarli, portandole via il Poochyena che aveva adottato, così decise di non affezionarsi più ad un Pokémon per non soffrire nuovamente. Timmy riesce a ricordarle i bei momenti passati con Poochyena e le fa capire che è bello avere dei Pokémon al proprio fianco.

Timmy partecipa alla Gara di Mentania e lotta contro Vera e la sua Skitty. Timmy lotta alla grande, ma alla fine viene sconfitto dalla ragazza, che diventa la vincitrice della Gara.

Timmy fa un cameo in Cattivi consigli, mentre osserva Vera al Grand Festival di Hoenn. Sembra conoscere Chaz di Forza e bellezza, visto che assiste alla Gara assieme a lui.

Personaggio

Timmy è un forte lottatore, usando una serie di attacchi consecutivi per abbattere gli avversari come il Roselia di Drew e la Dustox di Jessie. Tuttavia, il suo travestimento da "Phantom" gli dona il rigore e la sicurezza di sfidare arditamente gli altri Allenatori. Con il suo alter ego, Timmy crea un alone di mistero, dato che compare e sparisce con una potente ventata di petali scuri. Senza il suo travestimento, Timmy è inizialmente una persona timida ed ansiosa.

In Giù la maschera!, la sua identità viene ufficialmente rivelata a sua madre ed al pubblico della Gara Pokémon dopo che gli è caduta la maschera. Anche se ora la madre supporta le sue ambizioni, Timmy si sente abbastanza sicuro da continuare a cercare di diventare un Coordinatore Pokémon senza la maschera.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Timmy nella serie animata:

Duskull → Dusclops
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi

Dusclops è l'unico Pokémon conosciuto di Timmy. Si scopre tramite un flashback che lo possiede da quando era ancora un Duskull. Timmy usa Dusclops per affrontare la Skitty di Vera nella Gara di Mentania, ma viene sconfitto.

Compare in un flashback in AG120 e fa un cameo in Cattivi consigli, dove osserva Vera mentre partecipa al Grand Festival di Hoenn in televisione.

Le mosse conosciute di Dusclops sono Fuocofatuo, Psichico, Pugnodombra, Centripugno ed Iper Raggio.

Gare

Timmy ha partecipato alle seguenti Gare Pokémon:

Doppiatori

704170704170

Nel manga

 
Timmy in Ash & Pikachu
 
Timmy come "Phantom"

In Ash & Pikachu

Storia

Timmy compare in A Mysterious Masked Man Appears!.

Pokémon

Duskull → Dusclops

Dusclops compare per la prima volta da Duskull ed è l'unico Pokémon conosciuto di Timmy.

Le mosse conosciute di Dusclops sono Pugnodombra ed Iper Raggio.