Laboratorio Cerasa

Laboratorio Cerasa
Bandiera EN-US.png Cerise Institute
Bandiera Giappone.png サクラギ研究所 (Sakuragi Institute)
Laboratorio Cerasa esterno concept art.png
Il Laboratorio Cerasa
Debutto

Il Laboratorio di ricerca Cerasa è un laboratorio di ricerca Pokémon esclusivo della serie animata situato ad Aranciopoli nella regione di Kanto che è diretto dal Professor Cerasa, che lavora qui con i suoi assistenti Chrysa e Ren. È anche la base operativa di Ash e Goh durante serie Pocket Monsters.

Situata nelle vicinanze c'è un'area coperta conosciuta come Parco Cerasa. Ash e Goh tengono qui i loro Pokémon catturati quando non sono in missione di ricerca.

Il Laboratorio Cerasa viene aperto ufficialmente come centro di ricerca Pokémon in Nuove leggende e nuovi amici!. Tuttavia, l'edificio è evidentemente vecchio ed era stato abbandonato, come rivelato in Una spaventosa maledizione!. Tre anni prima, un Gengar, che viene poi catturato da Ash, infestò l'edificio dopo essere stato abbandonato dal suo precedente Allenatore. Il Professor Cerasa era a conoscenza delle voci sull'infestazione quando lo comprò, ma rimase impassibile quando degli strani fenomeni iniziarono presto a manifestarsi. L'infestazione riprende in Migliori amici, peggior incubo!, probabilmente a causa dell'arrivo di Ash e Goh.

Pokémon visti al Laboratorio Cerasa

 
Yamper
 
Bulbasaur
 
Charmander
 
Squirtle
 
Boldore

Pokémon lasciati al Laboratorio Cerasa

Ash

 
Mr. Mime
 
Dragonite
 
Gengar
 
Uovo → Riolu → Lucario
 
Farfetch'd
 
Dracovish

Goh

 
Elenco dei Pokémon di Goh

Aspetto

In altre lingue


Zone esclusive della serie animata di Kanto
Template dei luoghi della serie animata