Matsubara

Matsubara

Matsubara è un personaggio del giorno di Allenare o non allenare?. È a capo del Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee. Non ha ricevuto un nome nel doppiaggio italiano.

Storia

Matsubara compare per la prima volta mentre prende in braccio un'Eevee che sta cercando di imitare un Vaporeon nel nuoto, ma senza successo. Assieme ai suoi assistenti, cerca di far evolvere l'Eevee prima con una Pietrafocaia e poi con una Pietratuono. Tuttavia, nessuna delle due Pietre evolutive ha effetto, lasciandoli confusi sul perché il Pokémon non si evolva.

Matsubara si dirige quindi al Laboratorio Cerasa, dove lei e gli assistenti recuperano Eevee dopo che è scappata dal Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee. Mentre stanno andando via, Eevee decide di voler rimanere con Cloe, con cui ha stretto amicizia. Vedendo la cosa, Matsubara permette alla ragazza di tenere Eevee e la informa che per qualche motivo non è in grado di evolversi.

Matsubara riappare in un flashback in PM063.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Matsubara nella serie animata:

Data via

Eevee 
Articolo principale: Eevee di Cloe
Doppiatore giapponese: Kei Shindō
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Matsubara cerca di far evolvere questa Eevee, ma i suoi tentativi falliscono per qualche ragione sconosciuta. Dopo aver notato il legame che si è creato tra lei e Cloe, Matsubara permette alla ragazza di tenerla e la informa dell'incapacità di Eevee di evolversi.

Doppiatrici

Curiosità

  • I capelli di Matsubara ricordano vagamente la cresta di un Glaceon.

Nomi