Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Gardevoir di Diantha

Gardevoir di Diantha
Diantha's Gardevoir, カルネのサーナイト
Poké Ball
Diantha Gardevoir.png
Gardevoir di Diantha
Diantha Mega Gardevoir.png
Da MegaGardevoir
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina*
Abilità
Posizione attuale
Ralts
Kirlia
Gardevoir
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Ralts e un numero sconosciuto di episodi come Kirlia.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Ralts
N/D
Come Kirlia
N/D
Come Gardevoir
Sconosciuto

Il Gardevoir di Diantha è il Pokémon principale di Diantha nei giochi, nell'anime e nel manga.

Indice

Nell'anime

Storia

 
Da Ralts

Gardevoir è l'unico Pokémon conosciuto di Diantha. È in grado di megaevolversi in MegaGardevoir. La si vede per la prima volta in I legami dell’evoluzione!, mentre lotta contro l'Absol di Magnus a Salmastrovilla, dove usa la sua velocità per evitare ogni mossa dell'avversario, prima di sconfiggerlo senza neanche megaevolversi. Più tardi, Gardevoir lotta contro Pikachu e surclassa il suo avversario anche in questo caso in termini di velocità e potenza. Prima di poter vincere l'incontro, Gardevoir viene catturata dal Team Rocket, che cerca poi di scappare. Tuttavia, Diantha riesce a ritrovarla ed a farla megaevolvere, riuscendo così a rompere la gabbia in cui era prigioniera ed a spedire in orbita i cattivi.

La si vede in un flashback in Mega Rivelazioni! ed anche in una fantasia in L'estate delle scoperte!.

Viene rivelato in Lotta per la Sala d'onore! che Diantha la aveva sin da quando era una Ralts e che è stata con lei fin da quando era giovane, come mostra una foto di loro due nella Sala d'Onore Campo Estivo Pokémon.

Riappare in un flashback in Il mega legame di Garchomp!.

 
Diantha e Gardevoir

In Una ricerca da campioni!, Diantha usa Gardevoir nella lotta contro Ash ed il suo Greninja. Anche se Gardevoir inizialmente è in vantaggio, per riuscire a tener testa alla potenza ed all'abilità di Greninja, che si è trasformato nella sua forma Greninja-Ash, deve megaevolversi. Quando Greninja perfeziona la sua nuova forma, surclassa Gardevoir, ma sviene per la fatica. Viene poi presa nuovamente di mira dal Team Rocket, ma si libera dei tre senza troppi problemi. Esausta, cade in ginocchio e Diantha la ringrazia per quello che ha fatto e la richiama nella Poké Ball. Compare in un flashback nell'episodio successivo.

Gardevoir riappare in Scalata al potere! assieme a Diantha mentre cercano di proteggere i cittadini di Luminopoli dall'attacco del Team Flare. Compare anche in Sogni che dividono!, in Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta! per proteggere la regione di Kalos dal Team Flare ed aiutare nella lotta contro la Roccia Gigante.

Riappare in Alla prossima! in un flashback.

Personalità e caratteristiche

 
La Gardevoirite di Gardevoir

Calma come la sua Allenatrice, Gardevoir si dimostra già dal suo debutto di essere molto potente, essendo in grado di schivare gli attacchi degli avversari con e senza comandi vocali, capendo cosa fare solo guardando Diantha, il che dimostra il forte legame che unisce le due.

Mosse usate

 
Usando Forza Lunare
Usata per la prima volta in:
I legami dell'evoluzione!
Usata per la prima volta in:
I legami dell'evoluzione!
Usata per la prima volta in:
Una ricerca da campioni!
Usata per la prima volta in:
Una ricerca da campioni!*
indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Nella serie principale

Diantha usa Gardevoir come suo Pokémon principale, riservandolo come ultimo Pokémon e megaevolvendolo non appena scende in campo. Fa parte anche della squadra di Diantha al Castello Lotta dopo che il giocatore ha sconfitto i Superquattro.

Pokémon X e Y
Lotta al Campione
Castello Lotta
Senza lettera di sfida Lettera di sfida blu Lettera di sfida
Lettera di sfida rossa Lettera di sfida nera
Scambiato con il giocatore
Luogo Pokémon del giocatore Pokémon scambiato Soprannome
italiano
Soprannome
giapponese
Strumento Abilità Natura inglese
AO
giapponese
AO
ID VI
Luminopoli   Qualsiasi Pokémon   Ralts Ralts ラルトス   Gardevoirite Sincronismo Modesta Diantha カルネ 37110 20/20/20/31/20/31

Nei giochi spin-off

In Pokémon Masters

La Gardevoir di Diantha comparirà in Pokémon Masters.

Artwork

 
Artwork di Ken Sugimori per Pokémon Masters di Diantha e Gerdevoir

Nel manga

In Pokémon Adventures

 
Gardevoir in Pokémon Adventures
 
Da MegaGardevoir

Gardevoir è l'unico Pokémon conosciuto di Diantha. È in grado di megaevolversi in MegaGardevoir. Fa la sua prima apparizione in Chespin Sows the Seeds of Change nel Caffè Elisio con la sua Allenatrice, dove Diantha la fa megaevolvere per impedire ad Elisio di attaccare Trovato, Shana e Tierno.

Riappare successivamente mentre lotta contro i diversi Skrelp] di Fortunato. Usando i suoi poteri psichici, Gardevoir salva Cetrillo ed il suo Heracross dall'annegare in un lago. Successivamente, si megaevolve e lotta contro il Dragalge di Fortunato, che sconfigge facilmente con un Iper Raggio potenziato da Pellefolletto. Gardevoir aiuta poi a salvare un Diancie selvatico assieme all'Heracross di Cetrillo ed al Lucario di Ornella.

In Changing Gengar, Gardevoir viene utilizzata per lottare contro Malva ed il suo Braixen. Braixen inizia con Magicozona, che li circonda entrambi in una sfera gigante che li isola dall'esterno. Malva nota che il suo piano di usare Magicozona per impedire a Gardevoir di usare la Megaevoluzione si dimostra inefficace sulle Megapietre. Nonostante ciò, Malva continua ad ordinare a Braixen di attaccare furiosamente e di intrappolare Diantha. Mentre lottano, la Magicozona inizia ad affondare nel terreno. Y e Shana provano a fermarla, ma non riescono ad aprirne la barriera prima che questa scompaia del tutto.

In Yveltal Steals, Gardevoir affronta il Talonflame di Malva. Dopo che questa ha rubato il suo Megaciondolo, Diantha non riesce a fare megaevolvere la sua Gardevoir durante la lotta. Il match viene interrotto quando Malva scappa via per cercare di andare a salvare Elisio dalla sconfitta per mano di X.

Mosse usate

 
Usando Psichico
Usata per la prima volta in:
Arco X & Y
Usata per la prima volta in:
Arco X & Y
Usata per la prima volta in:
Arco X & Y
Usata per la prima volta in:
Zygarde Agitated
indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Ralts, Kirlia e Gardevoir.