Uova (GO)
In Pokémon GO, un Uovo Pokémon può essere schiuso usando un'incubatrice Uova e percorrendo una certa distanza. I chilometri verranno considerati validi solo se percorsi ad una velocità non troppo alta, ossia solo se percorsi camminando o correndo. Inoltre se la Sincroavventura è attiva, verranno considerati validi anche i chilometri percorsi mentre l'applicazione è chiusa.
Ci sono cinque diversi tipi di Uova, differenziate in base alla distanza necessaria per schiuderle; dal 25 ottobre 2016 hanno, inoltre, delle colorazioni differenti:
- Le Uova da 2 km sono bianche con macchie verdi.
- Le Uova da 5 km sono bianche con macchie gialle.
- Le Uova da 7 km sono gialle con macchie rosa.
- Le Uova da 10 km sono bianche con macchie viola.
- Le Uova da 12 km sono bianche con macchie rosse.
Le Uova da 7 km sono state introdotte il 21 giugno 2018, ed inizialmente contenevano solo Forme di Alola.
Le Uova da 12 km sono state introdotte il 12 ottobre 2020.
In Pokémon GO le Uova possono essere ottenute in vari modi:
- Girando i dischi foto dei Pokéstop e delle Palestre si possono ottenere Uova da 2 km, 5 km e 10 km.
- I pacchi amicizia ricevuti dagli amici possono contenere Uova da 7 km.
- Sconfiggendo i Leader del Team GO Rocket è possibile ottenere Uova da 12 km.
- Ogni settimana i premi della Sincroavventura possono essere delle Uova. Il giocatore può ricevere un Uovo da 5 km se ha percorso almeno 25 km, ed uno da 10 km se ha percorso più di 50 km.
Il contenuto di un Uovo è determinato nel momento in cui questo viene ottenuto e non quando viene schiuso. Il livello del Pokémon schiuso corrisponderà a quello dell'allenatore al tempo in cui l'ha ottenuto, fino al livello 20. Il luogo d'origine delle Uova corrisponderà al luogo in cui il giocatore lo ha trovato; per quanto riguarda le Uova ottenute tramite regalo, verrà invece indicato il luogo in cui l'amico ha trovato l'Uovo.
I Pokémon schiusi da Uova risultano avere, per ogni statistica, almeno 10 punti individuali su di un massimo di 15. I Pokémon regionali possono essere schiusi solo dalle Uova ottenute nelle rispettive zone geografiche. Durante gli eventi ultrabonus invece i Pokémon regionali sono stati disponibili nelle Uova da 7 km in qualsiasi parte del mondo. Quando viene modificato o aggiornato l'elenco dei Pokémon ottenibili dalle Uova, queste modifiche non influiscono sulle Uova già possedute dall'allenatore.
Le Forme di Alola di Sandshrew, Vulpix, Meowth e Grimer e le Forme di Galar di Meowth, Farfetch'd, Zigzagoon, Darumaka e Stunfisk sono ottenibili solo schiudendole dalle Uova da 7 km. Shinx, Klink, Timburr e Absol sono disponibili solo schiudendo Uova e nei raid. Sandile, Pawniard e Vullaby sono disponibili solo schiudendo Uova da 12 km.
Dopo aver schiuso un Uovo, il giocatore riceverà una quantità casuale di polvere di stelle e di caramelle, in base al tipo di Uovo. Il numero di caramelle ricevuto dipende direttamente dalla quantità di polvere di stella ottenuta.
- Uova da 2 km, 5 km e 7 km:
Caramelle = floor(Polvere_di_stelle / 75)
- Uova da 10 km:
Caramelle = floor(Polvere_di_stelle / 100)
- Uova da 12 km:
Caramelle = floor(Polvere_di_stelle / 200)
![]() 2 km |
400 - 800 ![]() |
5 - 10 ![]() |
![]() 5 km |
800 - 1600 ![]() |
10 - 21 ![]() |
![]() 7 km |
800 - 1600 ![]() |
10 - 21 ![]() |
![]() 10 km |
1600 - 3200 ![]() |
16 - 32 ![]() |
![]() 12 km |
3200 - 6400 ![]() |
16 - 32 ![]() |
Elenco dei Pokémon ottenibili dalle Uova
Elenco dei Pokémon attualmente[1] ottenibili dalle Uova, aggiornato al 21 febbraio 2021.
Uova ottenute con la Sincroavventura
Ogni lunedì, alle 9:00 dell'orario locale, l'Allenatore può riscattare delle ricompense settimanali in base alla distanza percorsa nei precedenti sette giorni. Se vengono superati i 25km ed i 50 km si possono ottenere delle Uova da 5 km e 10 km rispettivamente. I Pokémon che si possono ottenere schiudendo queste Uova sono diversi da quelli presenti nelle altre Uova dello stesso tipo.
Riferimenti