Allenamento Pro

Il banco dell'Allenamento Pro in Sole e Luna

L'Allenamento Pro è un metodo di allenamento Pokémon che consente di massimizzare uno o più punti individuali attraverso un allenamento intensivo. Questa funzionalità è stata introdotta in Pokémon Sole e Luna.

Nei giochi

Luoghi

Meccanica

Prima di Scarlatto e Violetto, l'Allenamento Pro era disponibile solo quando il giocatore diventava Campione VIISpSc o entrava nella Sala d'OnoreDLPS. In cambio di un tappo, un PNG allenerà uno dei Pokémon del giocatore, a patto che abbia raggiunto il livello 100 VII - VIII o 50 IX. Un Tappo d'argento può aumentare i punti individuali di una statistica di un Pokémon a 31 (il valore massimo), mentre un Tappo d'oro aumenterà tutti i punti individuali di tutte le statistiche di un Pokémon a 31. Se una statistica di un Pokémon è già a 31 punti individuali, non può essere selezionata per l'Allenamento Pro; se tutte le statistiche di un Pokémon sono già a 31 punti individuali, quel Pokémon non può essere selezionato.

Invece di modificare effettivamente i punti individuali di un Pokémon, l'Allenamento Pro imposta un modificatore affinché il gioco tratti quella statistica come se avesse il valore di punti individuali pari a 31. Di conseguenza, non influenza né il tipo di Introforza posseduto dal Pokémon, né i punti individuali che può trasmettere tramite allevamento. I punti individuali aumentati a 31 tramite Allenamento Pro faranno comparire la dicitura Al top su quella statistica (anziché Stellare) quando il Pokémon viene visualizzato tramite il sistema di valutazione nel PC.

Se un Pokémon allenato tramite Allenamento Pro viene inviato alla Banca Pokémon, le modifiche alle statistiche non verranno mostrate. Tuttavia, se trasferito di nuovo a un gioco della serie principale, il Pokémon tornerà ad essere mostrato come allenato tramite Allenamento Pro e verrà comunque trattato come se avesse punti individuali pari a 31 nelle statistiche in cui è stato allenato.

Se un Pokémon di Diamante Lucente e Perla Splendente viene allenato tramite Allenamento Pro in Scarlatto e Violetto, non potrà essere rimandato indietro a meno che non raggiunga il livello 100.

Curiosità

  • Per meno di un giorno dopo il lancio di Pokémon HOME, qualsiasi Pokémon trasferito dalla Banca Pokémon perdeva il suo Allenamento Pro. L'errore è stato presto corretto.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

Vedi anche


Allenamento
Vedi anche
Info
Esplorazione
Connettività
Altre meccaniche