Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Moda

Per moda s'intende un detto speciale introdotto in Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo che compare, seppur con utilizzo differente, anche nei giochi di quarta generazione. In terza generazione e nei remake di sesta generazione Rubino Omega e Zaffiro Alpha, il giocatore è in grado di creare la sua personale frase alla moda combinando un set di due o più parole sullo schermo di selezione dei termini.

Indice

Terza generazione

In terza generazione, la frase alla moda viene selezionata dal giocatore parlando al ragazzo fuori dal Circolo di Bluruvia utilizzando il sistema di chat. Sebbene sia una piccola comunità su un'isola, se qualcuno dice qualcosa di trendy nel Circolo, questo si diffonderà rapidamente per tutta la regione di Hoenn; questo influisce molto sulla fama di Bluruvia.

Se il giocatore ha già cambiato la frase alla moda una volta, gli sarà difficile farlo nuovamente senza lo scambio di dati.

Feebas

La frase alla moda in Rubino, Zaffiro e Smeraldo interessa lo schema dei Feebas selvatici nel Percorso 119; infatti, cambiando la frase a Bluruvia, le sei mattonelle in cui è possibile pescarli cambieranno.

Quarta generazione

In quarta generazione, la frase alla moda è una frase aggiuntiva, tipicamente riferita a scienze, affari o arte, che può essere usata con il sistema di chat e le parole che ne fanno parte compaiono sotto la categoria "Parolone". Esistono trentadue parole diverse programmate nel gioco, ma si può ottenere solo una frase al giorno; questa può essere appresa da un anziano nella casa più a nord-est di Nevepoli in Diamante, Perla e Platino e da un anziano sul Percorso 16 in Oro HeartGold e Argento SoulSilver. In questi giochi, ricevere una nuova frase alla moda non altererà alcuna meccanica di gioco.

Elenco delle frasi alla moda in quarta generazione

Sesta generazione

In sesta generazione, come nella terza, la frase alla moda viene selezionata dal giocatore parlando con il ragazzo fuori dal Circolo di Bluruvia. Essendo stato rimosso il sistema di chat, il giocatore crea la frase selezionando uno strumento dalle tasche Strumenti o Rimedi della sua borsa, unendolo a una parola a scelta tra Accademia, Festa, Maestro, Festival, Ballo, Canzone, Collezione, Essenza, Casa ed Enciclopedia.

Le frasi alla moda vengono mostrate nel programma Speciale tendenze del NaviTalk.

In altre lingue


Esplorazione
Allenamento
Info
Connettività
Altre meccaniche