Sierra Napada

Sierra Napada
Bandiera EN-US.png Mount Glaseado
Bandiera Giappone.png ナッペ山
Sierra Napada.png
Specializzata nel tipo Ghiaccio
Zone collegate
A nord (↑)
Ad ovest (←)
Ad est (→)
A sud (↓)
Posizione
Sierra Napada map.png
La Sierra Napada si trova in questo punto di Paldea.

La Sierra Napada è una montagna della regione di Paldea. Leggermente sopra al centro del luogo vi è la città di Neveria.

Luoghi d'interesse

Neveria

Articolo principale: Neveria

Neveria è una città della regione di Paldea. Si trova sulla Sierra Napada.

Palestra della Sierra Napada

Articolo principale: Palestra della Sierra Napada

La Palestra dells Sierra Napada è la Palestra ufficiale del luogo. Il Capopalestra è Grusha, specializzato in Pokémon di tipo Ghiaccio.

Alto Picco di Paldea

Articolo principale: Alto Picco di Paldea

Nella Sierra Napada è possibile trovare l'Alto Picco di Paldea, il più alto punto della regione facente parte delle Dieci meraviglie di Paldea, dove, giornalmente, è possibile trovare un Gimmighoul forma Ambulante sul cartello.

Mano Napada

Articolo principale: Mano Napada

Vi si può trovare anche un'altra meraviglia: la Mano Napada, una rupe a forma appunto di mano. Qui si può trovare giornalmente un Gimmighoul forma Ambulante dietro al cartello.

Pokémon

Incontri speciali

Dopo aver ottenuto il corrispettivo Spuntino da Mr. Merenda, Articuno, Glastrier e Spectrier appaiono nella zona. Se i Pokémon vengono sconfitti, è possibile sfidarli di nuovo uscendo e rientrando dal gioco, solo se un'ora è passata dopo la loro sconfitta. Inoltre è impossibile che possano essere cromatici.

Nell'animazione

 
La Sierra Napada in Venti di Paldea

In Pokémon: Venti di Paldea

In VP01, all'inizio dell'episodio, si vede Ohara alla Sierra Napada gettar via il suo flauto. Riappare successivamente, mentre Ohara parla col preside Clavel e, dopo la chiamata, la ragazza vede passare Pepe, ma i due non si considerano. Ad un certo punto, un Cetitan selvatico comincia ad inseguire il ragazzo e si calma solamente quando Ohara suona il suo strumento, recuperato dal suo Fuecoco.

Curiosità

Origine

Sierra Napada si ispira probabilmente alla Sierra Nevada, un massiccio montuoso della Spagna meridionale. Tuttavia, a differenza della sua controparte nel mondo reale, si trova nella parte settentrionale di Paldea.

In altre lingue

3FD8FFF0D8F8




Sconosciuto