Ponte Meraviglie

Ponte Meraviglie
Bandiera EN-US.png Marvelous Bridge
Bandiera Giappone.png ワンダーブリッジ
Ponte Meraviglie NB.png
Regione
Descrizione mappa
Avveniristico ponte che risponde elasticamente a ogni sollecitazione.
Zone collegate
Ad ovest (←)
Ad est (→)
Posizione
Ponte Meraviglie N2B2 mappa.png
Il Ponte Meraviglie si trova in questo punto di Unima.

Il Ponte Meraviglie è un ponte situato nella parte centrale della regione di Unima che collega il Percorso 15 al Percorso 16. Il ponte è inaccessibile finché il giocatore non sconfigge GhecisNB o non entra nella Sala d'OnoreN2B2.

Geografia

Il Ponte Meraviglie è un lungo ponte metallico sostenuto da sei enormi archi d'acciaio che, uniti a coppie sulle loro sommità, sorreggono una passerella celeste attraversata sul pavimento da continui fasci di luce. Il ponte possiede un varco su ciascuna delle sue estremità; tuttavia, ognuno di essi si trova ai piedi del ponte e si collega ad esso per mezzo di un ascensore. Dalla cima del ponte si può godere il panorama del mare sottostante e delle scogliere rocciose che si scorgono ai lati. Il Ponte Meraviglie può essere visto dalla Nave Reale Unima che, risalendo il fiume a partire da Austropoli, vira e torna indietro dinnanzi al ponte.

In Nero e Bianco, la prima volta che si attraversa il ponte, il giocatore incontrerà il Trio Oscuro. Quest'ultimo gli regalerà l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera, inviate da Ghecis al giocatore per motivi sconosciuti. Dopo aver parlato con una donna insieme a quattro Patrat in una casa al Ponte Villaggio, il giocatore potrà incontrarla sul Ponte Meraviglie, dove tiene con i suoi Pokémon il "Patrat Show". In alcune occasioni, lo spirito di una giovane ragazza deceduta comparirà in piedi sul ponte, prima di sparire non appena il giocatore gli va incontro. Una signora anziana nel varco est del ponte spiegherà che la ragazza era solita giocare con un Abra nei pressi del ponte prima che questo fosse costruito. Sul Ponte Meraviglie si trova il Venditore di Magikarp della regione di Unima, il quale venderà al giocatore un Magikarp per 500 . Questo avrà il valore massimo dei punti individuali nella statistica Velocità.

Una Fantallenatrice di nome Sandrina nel varco est del ponte sfiderà quotidianamente il giocatore in una Lotta in TriploN/Lotta a RotazioneB. Sandrina potrà essere sfidata due volte nello stesso giorno se il giocatore sconfigge Fantallenatrice MayaN o Fantallenatore CasimiroB al piano terra della Casa della Lotta di Boreduopoli. Dopo aver battuto l'Allenatore, Sandrina sarà pronta per un rivincita, a meno che l'Allenatore alla Casa della Lotta era già stato sconfitto quel giorno. Ciò permette di lottare contro Sandrina fino a due volte nello stesso giorno sconfiggendo l'Allenatore alla Casa della Lotta, sfidando Sandrina in un altro giorno, sconfiggendo poi l'Allenatore alla Casa della Lotta e lottando infine contro Sandrina nello stesso giorno.

In Nero 2 e Bianco 2, lo spirito della ragazza deceduta apparirà nella Casa Bizzarra, dove parlerà del suo Abra, prima di dire al giocatore di riportare sul ponte l'Alalunare, la quale innescherà una lotta con il Pokémon leggendario Cresselia. Un uomo vestito d'arancione potrà essere incontrato sul ponte dopo che il giocatore lo ha precedentemente incontrato sul Ponte Freccialuce, sul Ponte Libecciopoli, sul Ponte Propulsione e sul Ponte Villaggio e gli ha dato un'Acqua Fresca su tutti e quattro. Dandogliene un'altra, l'uomo si reidraterà e correrà verso il Tunnel Marino.

Patrat Show

In Nero e Bianco, se il giocatore ha parlato con una donna insieme a quattro Patrat in una casa al Ponte Villaggio, questa potrà essere nuovamente incontrata insieme ai suoi Pokémon sul Ponte Meraviglie mentre tiene il suo "Patrat Show": all'inizio del mini gioco, i quattro Patrat si dispongono l'uno di fianco all'altro e uno di loro, che tiene un Grandefungo, saltella; a questo punto, tutti e quattro i Patrat cominciano a scambiarsi velocemente di posto per poi fermarsi. Il giocatore deve quindi indovinare quale Patrat tiene il Grandefungo e, se vince, lo riceverà come premio. Se invece il giocatore perde, questi potrà comunque continuare a provare il mini gioco finché non viene data la risposta esatta; una volta data, tuttavia, si può ritentare soltanto a partire dal giorno successivo. Una strategia per vincere consiste nel guardare semplicemente l'ordine degli ultimi salti dei Patrat.

In Nero 2 e Bianco 2, la ragazza e i suoi quattro Patrat non sono più presenti sul ponte. Un successore dello show si trova al Ristorante Levantopoli, dove al posto di quattro Patrat vi saranno tre Pansear, tre Panpour o tre Pansage.

Strumenti

Fenomeno

Pokémon

Pokémon Nero e Bianco

NB
Livello
47-50
Probabilità:
100%
NB
Livello
5
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

N2B2
Livello
54-57
Probabilità:
100%
N2B2
Livello
5
Probabilità:
Uno
Pokémon speciale
N2B2
 
Speciale
Livello
68
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

Pokémon Nero e Bianco

Sandrina
Glinda ナオ
Ricompensa: 3.900 
Beheeyem L.65
Nessuno strumento
Klinklang L.65
Nessuno strumento
Alomomola L.65
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.

Cartelli

Per il Ponte Meraviglie
Una meraviglia di ponte!

Nel manga

 
Il Ponte Meraviglie in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Il Ponte Meraviglie viene menzionato in Tre spade, dove Shoko parla a Nero del suo Patrat Show dicendogli come sia solita esibirsi sul ponte.

Curiosità

In altre lingue


Sconosciuto


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore