Torre Unione

Torre Unione
Bandiera EN-US.png Unity Tower
Bandiera Giappone.png ユナイテッドタワー
Torre Unione NB.png
Regione
Descrizione mappa
Grattacielo dove è possibile trovarsi con persone di tutto il mondo.
Zona
A sud-ovest di Austropoli
Posizione
Torre Unione N2B2 mappa.png
La Torre Unione si trova in questo punto di Unima.

La Torre Unione è un grattacielo situato su un'isola nella parte sud-occidentale della regione di Unima. Può essere raggiunta dal Molo Unione di Austropoli solo dopo aver registrato una posizione sul Geonet ed aver effettuato uno scambio internazionale con un altro giocatore. Nonostante la chiusura del servizio della Nintendo Wi-Fi Connection in data 20 maggio 2014, accedere alla Torre Unione rimane comunque possibile: effettuando uno scambio locale nella Sala Contatto con un giocatore che ha registrato una posizione differente sul Geonet, la nave del Molo Unione che conduce alla torre comparirà e permetterà al giocatore di accedervi regolarmente.

Descrizione

Dopo essere giunti sull'isola, il giocatore si ritroverà sul molo a cui è sbarcata la nave, da cui è anche possibile tornare indietro ad Austropoli. Dal molo si prolunga un moderno vialetto di pietra che svolta a nord e, fiancheggiato ai lati da otto bandiere di differenti colori e da piccole siepi, conduce fino all'entrata della Torre Unione, la quale occupa quasi interamente l'isola.

La torre, in aggiunta al piano terra, possiede 130 piani che rappresentano le nazioni riconosciute dal Geonet. I piani sono ordinati in ordine alfabetico relativamente al nome della nazione e secondo la lingua del gioco. L'accesso ad un piano è possibile solamente se è stato effettuato uno scambio con un giocatore che ha registrato sul suo Geonet una posizione presente nella nazione di quel piano. I giocatori con cui si è interagiti durante gli scambi compariranno come PNG sul piano della loro rispettiva nazione. Questi parleranno dei loro interessi e spesso menzioneranno le loro interazioni avute con il giocatore. Le risposte date dai PNG variano in base alla loro natura. La torre può contenere al massimo 20 PNG, e non più di 5 per piano. Se questi numeri vengono superati, i vecchi PNG abbandoneranno la torre.

Nel manga

 
La Torre Unione in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

La Torre Unione compare in VS Scolipede - Transfer Student, dove Bellocchio e il suo Croagunk passano dalla torre mentre stanno ritornando ad Unima per riprendere la loro caccia ai Sette Saggi.

Curiosità

  • La Torre Unione non era legittimamente accessibile nelle versioni giapponesi di Pokémon Nero e Bianco prima che i giochi venissero rilasciati anche nel resto del mondo; infatti, poiché il rilascio non era ancora avvenuto nelle altre nazioni, era impossibile effettuare scambi internazionali, insieme al fatto che nelle versioni giapponesi non si può registrare sul Geonet una posizione al di fuori del Giappone.

Origine

La Torre Unione è ispirata all'Organizzazione delle Nazioni Unite (in inglese "United Nations"), come evidenziato dal nome del suo tema musicale nei dati di gioco ("SEQ_BGM_UNITED_NATIONS"). Tuttavia, il design della torre è chiaramente ispirato a quello dell'Empire State Building di New York, Stati Uniti.

In altre lingue

A8B9BDA8B9BD


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore