Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Ponte Freccialuce

Ponte Freccialuce
Skyarrow Bridge
スカイアローブリッジ
Ponte Freccialuce
Descrizione mappa
Sostenuto da quattro pilastri, è il più grande ponte di Unima.
Regione
Posizione
Unima Ponte Freccialuce map.png
Ponte Freccialuce si trova in questo punto di Unima.

Il Ponte Freccialuce è un lungo ponte sospeso che collega il Bosco Girandola alla città di Austropoli, fungendo quindi da via di comunicazione tra la parte sud-est di Unima e la parte centrale della regione.

Indice

Panoramica

Il Ponte Freccialuce consente il trasporto pedonale e degli automezzi da e per Austropoli. È ancorato tramite degli spessi cavi d'acciaio a quattro pilastri in muratura posti agli estremi del ponte stesso.

Il ponte è diviso in due parti ed ha complessivamente due linee di trasporto: una per il transito dei veicoli e una per il transito pedonale. La prima costituisce la parte inferiore del ponte e si divide in due corsie: una destinata al traffico in direzione est e l'altra destinata al traffico in direzione ovest. Nella parte superiore invece transitano i pedoni a tutte le ore del giorno. Quest'ultima linea di trasporto funge anche da pista ciclabile ed ha ai propri lati dei lampioni che consentono la visibilità durante le ore notturne.

Esso non presenta però nessuna particolare attrazione se non un panorama molto suggestivo della sky-line di Austropoli e del ponte stesso ripreso da più angolazioni. Talvolta la Nave Reale Unima può essere vista attraversare l'acqua sottostante il ponte.

Strumenti

Nell'anime

 
Il Ponte Freccialuce nell'anime

Il Ponte Freccialuce è apparso nel corso nell'episodio il mondo perduto di Gothitelle! in cui un Gothitelle blocca il passaggio ad Ash e ai suoi amici verso Austropoli. Dopo una serie di avvenimenti, Gothitelle lascia finalmente passare il gruppo e poi scompare.


Nel manga

In Pokémon Adventures

 
Il Ponte Freccialuce in Pokémon Adventures

Il Ponte Freccialuce compare in A Direct Attack and a Daunting Defense. Dopo essere stati attaccati da un Pokémon sconosciuto nel Bosco Girandola, Nero e Bianca arrivano nelle vicinanze del ponte. Qui i due ragazzi incontrano un Netturbino, il quale li accusa di avere sporcato il ponte e sfida Nero ad una lotta. Il ragazzo vince l'incontro e il Netturbino gli rivela che in realtà egli è il presidente della Lotta S.p.A. di Austropoli. L'uomo inoltre informa Nero e Bianca che il Pokémon che hanno incontrato nel Bosco Girandola era Virizion.

Galleria

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Francese Pont Sagiciel Sagi si riferisce a Sagittaire, Sagittario (segno astrologico), ciel significa cielo.
Tedesco Himmelspfeilbrücke Himmel significa cielo, Pfeil freccia e Brücke ponte.
Spagnolo Puente Saeta Saeta significa freccia.



12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore