Grattacielo Nero

Grattacielo Nero
Bandiera EN-US.png Black Tower
Bandiera Giappone.png 黒の摩天楼
Grattacielo Nero N2B2.png
Regione
Zona
Posizione
Città Nera Foresta Bianca N2B2 mappa.png
La Grattacielo Nero si trova in questo punto di Unima.

Il Grattacielo Nero è un luogo esclusivo di Pokémon Nero 2, situato nella Città Nera. È la controparte del Antro dell'Albero Bianco, situato nella Foresta Bianca in Pokémon Bianco 2.

È accessibile dopo aver battuto la Lega Pokémon in Nero 2 oppure dopo che la Città Nera è stata ricevuta grazie all'Asse con Unima in Bianco 2. Dopo che l'area 5 sarà stata sbloccata si potrà ottenere la chiave per inviare ad altri giocatori il Grattacielo Nero tramite l'Asse con Unima.

Descrizione

 
L'ingresso del Grattacielo Nero

Il Grattacielo Nero è stato costruito ad Unima dopo gli eventi di Pokémon Nero. Il giocatore non vi può accedere finché non ha battuto i Superquattro e Nardo nella sua casa a Venturia. Esso comprende 10 aree generate in modo casuale e che comprendono un determinato numero di allenatori. Le aree, man mano che si avanza, diventano più vaste e strutturate su più piani e con un sempre maggior numero di allenatori. Ogni area ha sempre una Guardia del Cancello e un Boss: la guardia è un allenatore casuale che si trova nel piano e, una volta sconfitto, ci aprirà il cancello della stanza del Boss. Una volta sconfitto il boss, l'area sarà completata e potremo così sbloccare quella successiva. In ogni piano è presente un Medico, che, una volta sconfitto, curerà all'occorrenza i Pokémon ma solo una volta. Ogni allenatore ha con sé 2 Pokémon , scelti in maniera casuale da una lista di 9 Pokémon, mentre ogni Boss ha 3 Pokémon fissi. I Pokémon degli allenatori casuali possono tenere delle bacche, mentre i Pokémon dei boss tengono degli Strumenti come l'Assorbisfera, la Fangopece o le gemme elementali.

Le aree sono in totale 10 e l'ultima ha come boss Fedio, che una volta sconfitto ci donerà, nella casa di Nardo a Venturia, un DratiniB2 o un GibleN2 cromatico a seconda della versione di gioco.

Durante o alla fine di ogni lotta:

  • I Pokémon non vengono curati;
  • Durante la battaglia essi ricevono Punti Esperienza;
  • Una volta sconfitti, gli allenatori daranno al giocatore delle monete.

A partire dall'area 6, le aree si dividono in più piani, aumentando ulteriormente la difficoltà. Ogni piano ha comunque una diversa distribuzione delle stanze, un Medico e un determinato numero di allenatori. Nonostante l'aumento del numero di piani, la Guardia del Cancello e il Boss rimarranno comunque uno solo. Una volta battuti, alcuni allenatori danno al giocatore delle indicazioni per trovare la Guardia del Cancello o il Medico o la stanza del Boss. Nel primo caso potranno dare informazioni sul sesso della guardia, sul numero di persone a cui è insieme nella stanza o se sta camminando o è fermo; nel caso della stanza del Boss e del Medico daranno informazioni sulla sua posizione rispetto al giocatore in punti cardinali.

Premi

Una volta completata un'area, la donna che ci accoglie ci darà una ricompensa; lo strumento viene scelto in modo casuale tra i disponibili e le unità conferite dipendono dall'area completata.

Area Strumenti
Aree 1-2-3   PS-Su
  Proteina
  Ferro
  Calcio
  Zinco
  Carburante
Aree 4-5   PS-Su ×2
  Proteina ×2
  Ferro ×2
  Calcio ×2
  Zinco ×2
  Carburante ×2
Aree 6-7   Piumsalute
  Piumpotenza
  Piumtutela
  Piumingegno
  Piumintuito
  Piumreazione
  Caramella rara
Aree 8-9   Piumsalute ×2
  Piumpotenza ×2
  Piumtutela ×2
  Piumingegno ×2
  Piumintuito ×2
  Piumreazione ×2
  Caramella rara ×2
Area 10   Baccagrana
  Baccalga
  Baccaloquat
  Baccamelon
  Baccauva
  Baccamodoro
  Caramella rara


Boss

I Boss sono allenatori con Pokémon fissi; una volta sconfitti diventa possibile accedere all'area successiva. Nell'area 10 il boss è Fedio Nero 2, in Bianco 2 lo è solo la prima volta, mentre nelle successive ci sarà la Veterana.

Area 1


Area 2


Area 3


Area 4


Area 5


Area 6


Area 7


Area 8


Area 9


Area 10

Nero 2


Bianco 2 e successive in Nero 2


Curiosità

In altre lingue


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore