Posizioni
Possibilità di vincerla con i gratta e vinci al
Parco Lotta.
Trovata presso il
Percorso 123 quando il giocatore visita l'area per la prima volta.
Qualche volta donata da
Bacco Bacchini al
Percorso 123.
Può essere ricevuta in regalo da un fan dopo aver vinto in una gara di livello Iper dopo una
Gara Pokémon.
Qualche volta donata da una bambina a
Ceneride.
Crescita e raccolto
Terza generazione
Una Baccamodoro matura da seme in un albero da frutto in 24 ore, 6 ore per ogni fase della sua crescita. Una albero di Baccamodoro produce 2-4 bacche.
Quarta generazione
Una Baccamodoro matura da seme in un albero da frutto in 32 ore, 8 ore per ogni fase della sua crescita. Una albero di Baccamodoro produce 1-5 bacche.
Utilizzi
MixerBacche
Macinabacche
Con una prestazione perfetta, una Baccamodoro produce 150 unità di polvere.
Poffin
Con una prestazione perfetta, una Baccamodoro, se cucinata da sola, produrrà un Poffin Piccante-Secco di livello di 13 o superiore.
CramoBot
Per il CramoBot è uno strumento di tipo Psico con valore 6.
Nell'animazione
Nella serie animata
Ogni volta che in un episodio compaiono delle bacche, come in Tutti frutti, o in Il giardino delle bacche, un personaggio potrebbe imbattersi in questa bacca e decidere di mangiarla: sentirà quindi un sapore intensamente piccante, al punto da farlo finire con le labbra gonfie per un po'.
In Gioie e dolori Brock dice che a una Fantallenatrice di nome Katie, che ha lottato contro Ash ai Campionati di Hoenn, piace mettere le Baccamodoro nei suoi spaghetti.
In Lotta in Doppio!, Bianca afferma che un gelato chiamato Gelato alle Baccamodoro del bar di Nevepoli ha freddo gelato fuori e piccante Baccamodoro dentro: Ash per sbaglio lo mangia intero e Lucinda ne trarrà spunto per il Saggio di Recitazione di Auroropoli.
In PK23 appare una pianta di Baccamodoro. Piplup la mostra a Meloetta, Snivy e Pikachu, convinto che sia una pianta della bacca che stanno cercando, la Baccamodoro. Quando gli dicono che è la pianta sbagliata, Piplup si ostina a mangiarla, constatando soltanto che è troppo piccante, come poi faranno anche Meowth e Wobbuffet, che stavano seguendo Meloetta.
Curiosità
- La Baccamodoro ha un tempo di maturazione e una resa diversa dalle altre bacche riduci-PA in terza generazione: infatti in Rubino e Zaffiro tale effetto non esisteva e la Baccamodoro faceva parte di un altro gruppo di sapore, essendo i sapori cinque e le statistiche sei. In quarta generazione, tempo di maturazione e resa sono stati uniformati alle altre bacche riduci-PA, rendendoli però diversi da quelli delle altre bacche dello stesso gruppo di sapore.
In altre lingue