Club Pokémiglia

Il logo del Club Pokémiglia (inglese)

Il Club Pokémiglia era una funzione online del Pokémon Global Link per Pokémon X e Y e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Il Club disponeva di un Negozio Pokémiglia dove i giocatori potevano spendere Pokémiglia per acquistare strumenti, di attrazioni in cui i giocatori potevano spendere Pokémiglia per vincere strumenti impegnandosi in alcuni giochi e di offerte speciali occasionali che offrivano strumenti esclusivi. Ogni strumento ottenuto veniva conservato nel Global Link, fino ad un massimo di 20 strumenti diversi e 99 unità per ognuno di essi. Da qui, venivano trasferiti nella partita del giocatore tramite Sincrogioco e potevano da questi essere riscattati da una ragazza delle consegne in qualsiasi Centro Pokémon.

Una campagna estiva fu tenuta dal 21 giugno al 3 agosto 2015. In questa campagna, il prezzo di tutti gli strumenti nel Negozio Pokémiglia e di tutte le attrazioni venne dimezzato. La Capsula abilità fu aggiunta al negozio e poteva essere comprata per 5000 Pokémiglia. Il Club Pokémiglia, inoltre, tenne una campagna di ringraziamento che iniziò il 26 luglio 2016 e si concluse col termine del servizio. Come per la precedente campagna, il prezzo degli strumenti nel negozio e quello delle attrazioni venne dimezzato e la Capsula abilità fu nuovamente aggiunta come strumento acquistabile.

Negozio Pokémiglia

Le Pokémiglia conservate nel Global Link potevano essere scambiate online per degli strumenti. Il numero ed il prezzo degli strumenti disponibili variava a seconda della quantità di Premi ottenuti dal giocatore.

Se un utente già possedeva il numero massimo di uno strumento conservato nel Global Link, questi era impossibilitato ad acquistarne ulteriori unità finché non spediva i suoi strumenti in attesa di trasferimento nella sua partita tramite Sincrogioco.

Attrazioni

Nel Club Pokémiglia il giocatore poteva cimentarsi in svariate attrazioni per vincere vari strumenti. I diversi livelli di un'attrazione venivano sbloccati dopo che l'utente aveva guadagnato abbastanza Premi sul Global Link.

Le Pokémiglia erano detratte dall'account dell'utente quando questi confermava sia l'inizio dell'attrazione selezionata che l'ammontare da utilizzare.

Attrazione Livello Premi necessari Prezzo per gioco
Palloncini volanti 1 20 100 Miglia
2
3
Cancella i graffiti 1 20 100 Miglia
2
3
Spingi i vagoncini 1 1 20 Miglia
2 20 100 Miglia
3 40 200 Miglia
Pesca le Poké Bambole 1 20 100 Miglia
2
3

Palloncini volanti

 
Palloncini volanti

Palloncini volanti consisteva nel far scoppiare 10 palloncini a forma di Pokémon mentre volavano in cielo. Non c'era alcun limite di tempo.

Lo scoppio di un palloncino avveniva semplicemente cliccandolo. Una volta scoppiati 10 palloncini, un punteggio finale determinava il grado del giocatore. I palloncini potevano avere un valore casuale che andava da 1 a 10 punti. Il giocatore riceveva uno strumento a seconda del livello del gioco.

Palloncini volanti fu la prima attrazione resa disponibile nel Club Pokémiglia, il 14 gennaio 2014.

Palloncini

Gradi

Strumenti



Cancella i graffiti

 
Cancella i graffiti

Cancella i graffiti era un gioco in cui l'obiettivo del giocatore consisteva nel ripulire dei graffiti dalla finestra di un negozio, rivelando tre Poké Bambole. Il gioco non aveva limiti di tempo.

La pulizia dei graffiti veniva compiuta cliccando una parte del graffito o tenendo premuto il pulsante del mouse mentre lo si spostava sul graffito. Ogni parte di graffito richiedeva quattro click per essere pulita. Le Poké Bambole avevano 10 posizioni prestabilite ma, all'inizio di ogni gioco, esse venivano rimescolate casualmente. Occasionalmente, una delle 10 bambole standard veniva rimpiazzata da una Poké Bambola di un Pokémon leggendario una volta che i graffiti avevano ricoperto la finestra.

Quando una Poké Bambola veniva completamente scoperta, una stella appariva sulla sua testa. Una volta scoperte tre Poké Bambole, il loro punteggi venivano aggiunti ed il grado finale del giocatore veniva determinato. Le Poké Bambole standard valevano un punteggio casuale da 1 a 49, ma le Poké Bambole dei Pokémon leggendari valevano sempre 50 punti. Il giocatore riceveva uno strumento a seconda del grado finale e del livello del gioco.

Cancella i graffiti fu reso disponibile il 15 aprile 2014.

Bambole

Gradi

Strumenti



Spingi i vagoncini

 
Spingi i vagoncini

Spingi i vagoncini era un gioco in cui l'obiettivo del giocatore era quello di raccogliere più bacche possibili. Nel gioco, tre set di binari di vagoncini correvano lungo una fila di alberi di bacche. Le bacche cadute giacevano lungo i binari.

Il giocatore doveva scegliere innanzitutto un binario, per poi dirigere un Pokémon nella spinta del vagoncino lungo di essi con una certa forza, raccogliendo nel mentre qualsiasi bacca a terra. Quando il vagone si fermava, un altro Pokémon compariva e atterrava a terra, facendo cadere le bacche sugli alberi. Le bacche che cadevano nel vagoncino venivano contate regolarmente.

Dall'alto verso il basso, i tre set di binari presentavano un numero crescente di bacche a terra lungo di essi. Gli alberi lungo i binari avevano anch'essi un numero variabile di bacche e quello con più bacche di tutti generalmente appariva approssimativamente a metà strada.

Il grado finale del giocatore era determinato dal numero totale di bacche raccolte. Il giocatore riceveva uno strumento a seconda di questo grado e del livello del gioco.

Spingi i vagoncini venne reso disponibile il 21 novembre 2014.

Gradi

Strumenti



Pesca le Poké Bambole

 
Pesca le Poké Bambole (Livello 3)

Pesca le Poké Bambole era un gioco in cui l'obiettivo del giocatore era guidare un artiglio di gru con delle Poké Bambole oltre gli ostacoli mentre lo schermo scorreva verso la linea del traguardo. Nella parte inferiore dell'interfaccia, i pulsanti di freccia sinistra e destra dovevano essere usati per spostare la gru a sinistra o a destra, mentre un pulsante rotondo al centro accelerava l'avanzamento della gru verso l'alto se premuto. Una barra sul lato destro dell'interfaccia si riempiva per indicare l'attuale progresso della gru verso l'obiettivo.

Il gioco iniziava con l'artiglio che afferrava cinque Poké Bambole prima che iniziasse il suo viaggio verso l'alto. Man mano che lo schermo scorreva verso l'alto, apparivano ostacoli rettangolari corti e lunghi. Se le Poké Bambole toccavano un ostacolo, una di esse cadeva; se tutte e cinque le bambole venivano perse, il gioco finiva. L'aggiramento degli ostacoli veniva leggermente complicato dal fatto che lo slancio del movimento della gru la faceva oscillare temporaneamente avanti e indietro dopo l'arresto del movimento. I movimenti più lunghi producevano oscillazioni maggiori rispetto ai movimenti più brevi. Tuttavia, far seguire un movimento breve ad un movimento lungo risultava solo in un piccolo movimento.

Nel gioco di Livello 1 c'erano 7 ostacoli, mentre nei giochi di Livello 2 e 3 ce n'erano 10. Nei giochi di Livello 2 e 3, anche le distanze tra gli ostacoli erano più brevi rispetto al gioco di Livello 1, e alcuni degli ostacoli potevano anche spostarsi avanti e indietro sullo schermo.

Il grado finale ricevuto dipendeva da quante Poké Bambole erano rimaste nell'artiglio al termine del gioco. Il giocatore riceveva uno strumento a seconda del livello del gioco. Il tipo di strumento era casuale e non era influenzato dal grado finale del giocatore.

Pesca le Poké Bambole è stato reso disponibile per la prima volta il 3 febbraio 2015.

Bambole

Gradi

Strumenti



Distribuzioni speciali

Vi furono alcune distribuzioni speciali esclusive del Club Pokémiglia per un periodo limitato di tempo. Queste vennero limitate ai partecipanti delle competizioni online del Pokémon Global Link ad eccezione del Buono sconto.

In altre lingue

Palloncini volanti

Cancella i graffiti

Spingi i vagoncini

Pesca le Poké Bambole