Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Zuccapelata

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: La sezione Allenatori.

Una Zuccapelata è una classe Allenatore Pokémon introdotta in prima generazione. Sono degli omaccioni che, in tutti i giochi, hanno degli abbigliamenti in pelle e la testa calva. Si possono generalmente trovare in compagnia di Centauri e, in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, di Ribelli. In Diamante e Perla hanno un Gyarados disegnato dietro alla giacca, mentre in Nero e Bianco presentano il disegno di un Krookodile.

Quando accoppiati ai Centauri nelle Lotte in Doppio, i due vengono chiamati Teppisti.

Utilizzano principalmente Pokémon di tipo Lotta in prima, terza e settima generazione e Pokémon di tipo Buio in quarta generazione. Nel Metrò Lotta fanno uso di mosse da K.O. in un colpo.

Indice

Sprite e modelli

Allenatori

Rosso, Blu e Giallo

Rosso Fuoco e Verde Foglia

Diamante e Perla

Platino

Nero e Bianco

Nero 2 e Bianco 2

Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

Stadium

Nell'anime

Uno Zuccapelata di nome Ciacio compare in Sfida alla Palestra di Zondopoli! (Parte prima) e Sfida alla Palestra di Zondopoli! (Parte seconda) ed è il batterista della rock band di Velia: i "Koffing e i Velenosi".

Nel manga

 
Due Zuccapelata in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Arco Diamante & Perla

Diamante e Marisio incontrano due Zuccapelata assunti dal Team Galassia per distruggere i loro progressi in VS Vespiquen & Mothim I. Gli Zuccapelata prendono in ostaggio un Uovo di Riolu, ma vengono poi vinti in astuzia da Diamond.

Pokémon

Vespiquen 

Uno dei due Zuccapelata usa Vespiquen per accecare Marisio ed il suo Lucario. È una forte avversaria che usa le sue larve per attaccare e difendere. Viene sconfitta dalla mossa Foglielama di Tru.

Le mosse conosciute di Vespiquen sono Comandourto, Comandoscudo, Comandocura e Gemmoforza.

Mothim 

L'altro Zuccapelata usa Mothim per bloccare l'aura proveniente dal Lucario di Marisio. Le larve fuori controllo riescono a sconfiggere Mothim.

L'unica mossa conosciuta di Mothim è Eterelama.

Arco Platinum

Un'altra Zuccapelata compare al Parco Lotta di Sinnoh.

Pokémon

Ursaring

Ursaring compare brevemente col suo Allenatore mentre Bellocchio vola col suo jetpack in cerca di Platino.

Non si conosce alcuna mossa di Ursaring.

In altre lingue


Vedi anche
AffaristaAiutante delle proveAllenatoreAllenatriceAllevapokémonAttriceUsUlBallerinaBellezzaBimbaBimboCapitanoCapo Filiale ÆtherCapo Team SkullCerca PokémonCinturaneraCoppia capoeiraUsUlCoppia di bagnantiCoppia vacanzeUsUlCuocoDirettrice ÆtherDipendente Fondazione ÆtherDuo CinturaneraUsUlDuo Giovani SperanzeDuo NuotatriciDuo RibelleEsperto di EeveeEsperto di EspeonEsperto di FlareonEsperta di GlaceonEsperta di JolteonEsperta di LeafeonEsperta di SylveonEsperta di UmbreonEsperta di VaporeonFacchinoFamiglia danzanteUsUlFamiglia KarateFantaduoFantallenatoreFantallenatriceFondazione ÆtherFratelli SportiviGAME FREAKGemelleGentiluomoGiovane speranzaGiramondoGolfistaGolfisteGuardiaInsegnanteInviataUsUlKahunaLavoratoreLeggenda della lottaMadameMaestro e discepoloUsUlMarmocchioMontanaroNetturbinoNuotatoreNuotatricePalestra di KantoUsUlPescatorePompierePresideProfessore PokémonRagazza del CPRecluta Team Rainbow RocketUsUlRecluta Team SkullRibelleScienziatoSegretariaSportivoSportivaSposiniSuperquattroSurfistaUsUlTeam FlareUsUlTeam GalassiaUsUlTeam IdroUsUlTeam MagmaUsUlTeam PlasmaUsUlTeam Rainbow RocketUsUlTeam SkullTeenagerUfficiale Team SkullMastro Karta (Ultraforesta)UsUltrapattugliaUsUlVacanzieraVacanziereVeteranaVeteranoWrestler