Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Fortunata

Fortunata
Lucy · アザミ
FortunataS.png
Artwork da Smeraldo
Femmina
Colore degli occhi
Rossi
Colore dei capelli
Neri e rossi
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Barbara (sorella)*
Regina Serpe
Generazione
Giochi
Asso di
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Debora Magnaghi
Doppiatore giapponese

Fortunata è un asso del Parco Lotta. È l'unico personaggio a possedere la classe Allenatore Regina Serpe.

Indice

Nei giochi

Fortunata si può incontrare nella Serpe Lotta, di cui è l'Asso, in Smeraldo. I Simboli da lei rilasciati sono quelli Fortuna. Si presenta al giocatore dopo che questi ha superato 27 e 139 sale, l'ultima sale della seconda e decima sfida vinta di fila rispettivamente; nel primo caso il premio in palio è il Simbolo Argento, nel secondo quello Oro.

Pokémon

Sfida per il Simbolo Argento

Sfida per il Simbolo Oro

Sprite

   
Sprite da
Smeraldo
Sprite overworld da
Smeraldo

Nell'anime

 
Fortunata nell'anime

Fortunata compare in Ash contro la Regina Fortunata dove salva il Pikachu di Ash dal Team Rocket e con il suo Seviper sconfigge il Seviper di Jessie. Subito dopo, Ash e Fortunata si sfidano. La donna manda in campo Seviper e Milotic ma essi vengono sconfitti da Donphan e Pikachu. Ash quindi si aggiudica l'incontro.

A differenza dei giochi, nel'anime Fortunata è una donna gentile e consente ad Ash un incontro nonostante il Parco Lotta fosse chiuso. La donna si congratula anche con Ash per la vittoria mentre nei giochi se viene sconfitta si arrabbia con il giocatore.

Pokémon

Questa è una lista dei Pokémon conosciuti di Fortunata nell'anime:

In mano

Seviper
Articolo principale: Seviper di Fortunata
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Il Pokémon peculiare di Fortunata è Seviper. Appare per la prima volta mentre lotta contro il Seviper di Jessie e dopo mentre lotta contro il Donphan di Ash.

Milotic
Doppiatore giapponese: Chie Satō
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Milotic è stata la seconda scelta di Fortunata dopo che viene sconfitto Seviper, dove, con un singolo Idropompa è stato in grado di sconfiggere Donphan. Nella lotta contro il Pikachu di Ash, Milotic è riuscito a infliggere gravi danni al Pikachu di Ash, che ha vinto dopo aver usato Locomovolt in uno dei Tornadi di Milotic.

Milotic ha fatto un'apparizione in un flashback in Scontro nella Piramide Lotta!!.

Le mosse conosciute di Milotic sono Idropompa, Tornado, Codacciaio e Facciata.

A casa

Pokémon a casa

Oltre ai Pokémon che Fortunata usa negli incontri, ne possiede diversi altri a casa. Tra questi ci sono Abra, Snorlax, Cyndaquil, Swinub, Makuhita e Skitty. Tutti questi Pokémon hanno in comune il fatto di avere gli occhi sempre chiusi, cosa che influenza poi Fortunata a sviluppare un interesse verso Brock. Non sono note le loro abilità di lotta, dato che sembra siano solo Pokémon da compagnia.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Doppiatrici

Nel manga

 
Fortunata nel manga Ash & Pikachu
 
Fortunata in Pokémon Battle Frontier
 
Fortunata in Pokémon Adventures

In Ash & Pikachu

Fortunata fa una breve apparizione in An Infinite Bond!!

In Pokémon Adventures

Fortunata compare nell'Arco Smeraldo. Essa è una dei sette Allenatori scelti da Scott per diventare Asso Lotta del Parco Lotta. Fortunata assiste alla cerimonia di apertura del Parco Lotta ma essa viene interrotta da Smeraldo, il quale annuncia la volontà di conquistare il parco. Per fare pubblicità al parco, gli Assi Lotta consentono a Smeraldo di partecipare a patto che il ragazzo riesca a completare tutte le prove prima della sua apertura ufficiale.

Fortunata è il secondo Asso Lotta che Smeraldo deve affrontare. Il ragazzo riesce a superare la sua prova e a sconfiggerla.

Mentre Smeraldo sta affrontando la Piramide Lotta, Savino viene attaccato da Guile Hideout e portato in ospedale. Fortunata e gli altri assi si dirigono alla piramide per chiedere spiegazioni a Smeraldo, il quale nel frattempo ha sconfitto Baldo. Il ragazzo nega di avere attaccato Savino ma dice che sta cercando Jirachi. I sei Assi Lotta non gli credono ma decidono comunque di seguire il ragazzo nella Grotta Artistica per trovare Jirachi. All'interno della grotta, il gruppo viene attaccato da un gruppo di Smeargle. Gli Assi Lotta rimangono indietro per affrontare i Pokémon selvatici mentre Smeraldo prosegue. Quando il gruppo si riunisce, il ragazzo è riuscito a trovare Jirachi. Smeraldo cerca di catturare il Pokémon ma viene attaccato da Guile e Jirachi scappa. Smeraldo cerca di inseguirlo ma Guile gli manda contro i Pokémon presi a noleggio che aveva sottratto a Savino. Fortunata, Baldo, Spartaco e Tolomeo attaccano Guile ma vengono sconfitti. Il gruppo poi torna al Parco Lotta per incontrare Scott, il quale dice di essere a conoscenza dell'obiettivo di Smeraldo.

Il giorno dopo, Fortunata e gli altri Assi Lotta accolgono gli Allenatori nel Parco Lotta. Durante il torneo, Guile compare e cattura Jirachi. Quest'ultimo usa il potere di Jirachi per evocare un enorme Kyogre con il quale inonda tutto il Parco Lotta. Smeraldo, Rubino e Zaffiro affrontano Guile e infine riescono a sconfiggere il loro nemico e a distruggere il Kyogre gigante. Il giorno seguente, Fortunata e gli altri Assi Lotta si congratulano con Smeraldo per aver salvato il parco.

Nell'Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire, Fortunata e gli altri Assi Lotta combattono e sconfiggono il Team Magma e il Team Idro, i quali stavano interferendo con il lancio del razzo che avrebbe distrutto il meteorite che stava minacciando il mondo. Gli assi vengono anche chiamati a Ceneride per fermare la pioggia di meteoriti.

Nel manga Pokémon Battle Frontier

Fortunata compare in The Predestined Battle! quando affronta Enta.

Fortunata assiste alla lotta tra Enta e Spartaco. La donna si congratula con Enta per aver sconfitto l'avversario ma il suo Seviper si agita quando vede lo Zangoose del ragazzo. Poi i due si sfidano ed Enta riesce a vincere. Fortunata gli dice che il suo prossimo avversario sarà Alberta.

Curiosità

  • I suoi vestiti ed acconciatura ricordano il suo Pokémon principale, Seviper.
  • Fortunata usa Pokémon di forma serpentiforme (tranne Shuckle).

Nomi

Regina Serpe




Vedi anche
AffaristaAiutante delle proveAllenatoreAllenatriceAllevapokémonAttriceUsUlBallerinaBellezzaBimbaBimboCapitanoCapo Filiale ÆtherCapo Team SkullCerca PokémonCinturaneraCoppia capoeiraUsUlCoppia di bagnantiCoppia vacanzeUsUlCuocoDirettrice ÆtherDipendente Fondazione ÆtherDuo CinturaneraUsUlDuo Giovani SperanzeDuo NuotatriciDuo RibelleEsperto di EeveeEsperto di EspeonEsperto di FlareonEsperta di GlaceonEsperta di JolteonEsperta di LeafeonEsperta di SylveonEsperta di UmbreonEsperta di VaporeonFacchinoFamiglia danzanteUsUlFamiglia KarateFantaduoFantallenatoreFantallenatriceFondazione ÆtherFratelli SportiviGAME FREAKGemelleGentiluomoGiovane speranzaGiramondoGolfistaGolfisteGuardiaInsegnanteInviataUsUlKahunaLavoratoreLeggenda della lottaMadameMaestro e discepoloUsUlMarmocchioMontanaroNetturbinoNuotatoreNuotatricePalestra di KantoUsUlPescatorePompierePresideProfessore PokémonRagazza del CPRecluta Team Rainbow RocketUsUlRecluta Team SkullRibelleScienziatoSegretariaSportivoSportivaSposiniSuperquattroSurfistaUsUlTeam FlareUsUlTeam GalassiaUsUlTeam IdroUsUlTeam MagmaUsUlTeam PlasmaUsUlTeam Rainbow RocketUsUlTeam SkullTeenagerUfficiale Team SkullMastro Karta (Ultraforesta)UsUltrapattugliaUsUlVacanzieraVacanziereVeteranaVeteranoWrestler