Torre Lotta

La Torre Lotta di LaRousse City

La Torre Lotta è un tipo di edificio dove si possono sfidare molti Allenatori forti.

Nei giochi

  • Torre Lotta (Johto), situata nella parte settentrionale del Percorso 40, a ovest di Olivinopoli. È stata introdotta in Pokémon Cristallo ed è stata reintrodotta nei remake di Oro e Argento: Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Essendo la prima Torre Lotta mai creata, ha introdotto molte delle regole speciali che sarebbero poi servite per le Torri Lotta di Hoenn, Sinnoh e Galar.
  • Torre Lotta (Hoenn), collocata su una piccola isola a sud del Percorso 130: per la sua particolare posizione è impossibile raggiungerla se non via mare o usando la mossa Volo. Il suo proposito è di radunare tutti gli allenatori più forti del continente e proporre loro una sfida per stabilire chi sia il migliore.
  • Torre Lotta (Smeraldo), edificio del Parco Lotta di Smeraldo. È posto a nord, tra la Cupola Lotta ad ovest e la Piramide Lotta ad est. Sembra essere il più importante tra gli edifici del Parco Lotta poiché vi si sperimenta la lotta tra Allenatori nella sua forma più basilare. Inoltre solo qui sono presenti le Sale Lotta Multipla e Lotta Multipla in Link.
  • Torre Lotta (Sinnoh), situata nel Giardino Lotta in Pokémon Diamante e Perla e nel Parco Lotta in Platino. Entrambi sono situati a nord dell'Area Sfida nella Zona Lotta. Il giocatore potrà accedere a questa zona dopo aver sconfitto i Superquattro e il Campione, con un battello che salpa dal porto di Nevepoli. Gli Allenatori di tutta la Zona Lotta parlano della Torre Lotta, vedendola come l'ultima sfida prima per gli Allenatori più in gamba. Palmer, il padre del rivale del giocatore, è il Boss Torre.
  • Torre Lotta (Galar), situata nella parte nord di Goalwick. Durante la storia è conosciuta come Rose Tower. Verrà in seguito acquistata dall'ex-Campione Dandel per essere usata come edificio lotta.

Nell'animazione

Nella serie animata

Nel GCC

Le seguenti carte fanno riferimento alla Torre Lotta.

Related cards
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Battle Tower Supreme Victors Beat of the Frontier
 


In altre lingue

11BB1111BB11