Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Pokéfanatico

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: La sezione Allenatori.
Pokéfanatico
Poké Maniac (Pokéfanatico)
かいじゅうマニア (')
Introdotta in
Compare in
Sesso
Maschio
Membri noti

Un Pokéfanatico è una classe Allenatore Pokémon presente sin dalla prima generazione. Sono dei ragazzini che, nelle prime due generazioni, hanno capelli lunghi ed una cappa, mentre nelle generazioni successive hanno dei costumi da Charizard o da dinosauro.

Utilizzano spesso Pokémon del Gruppo Uova Mostro, come Lairon, Lickitung e Charmander.

Indice

Pokéfanatici importanti

Bill e suo padre sono comunemente noti come Pokéfanatici.

In Oro e Argento, Cristallo, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Kirk (conosciuto come Mania in seconda generazione), un Pokéfanatico di Fiorlisopoli, è noto per la sua arroganza. Sentendo ciò, Argento ha rubato uno dei sue due Pokémon, uno Sneasel. Kirk chiede al giocatore di prendere Shuckie, il suo Shuckle, per prendersene cura. A secondo di come viene trattato Shuckie, Kirk può richiederlo indietro.

Aspetto

Nel manga

In Pokémon Adventures

 
Leo indossa il suo costume da Pokéfanatico

Nell'Arco Nero e Bianco, Leo, un ragazzo con un costume da Pokéfanatico appare come partecipante nei quarti di finale della Lega Pokémon di Unima. In questo round lotta contro Komor, che però lo sconfigge facilmente.

Due anni più tardi, Leo compare alla Scuola per Allenatori con Blake e Toni.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon di Leo nel manga:

Maractus

Maractus è il primo Pokémon noto di Leo. È stato per la prima volta visto lottare contro il Seismitoad di una Allenatrice alla Lega Pokémon di Unima, vincendo.

Non si conosce alcuna mossa di Maractus.

Deino

Deino è il secondo Pokémon noto di Leo. Ha sfidato l'Unfezant di Komor nei quarti di finale della Lega Pokémon di Unima, perdendo velocemente.

L'unica mossa conosciuta di Deino è Morso.

Curiosità

  • Nell'episodio di debutto nell'anime di Bill, Il mistero del faro, è intrappolato in un costume da Kabuto. Ciò potrebbe fare riferimento ai costumi dei Pokéfanatici (dalla terza generazione in poi). Potrebbe anche essere un riferimento al Bill dei giochi.

In altre lingue


Vedi anche
AffaristaAiutante delle proveAllenatoreAllenatriceAllevapokémonAttriceUsUlBallerinaBellezzaBimbaBimboCapitanoCapo Filiale ÆtherCapo Team SkullCerca PokémonCinturaneraCoppia capoeiraUsUlCoppia di bagnantiCoppia vacanzeUsUlCuocoDirettrice ÆtherDipendente Fondazione ÆtherDuo CinturaneraUsUlDuo Giovani SperanzeDuo NuotatriciDuo RibelleEsperto di EeveeEsperto di EspeonEsperto di FlareonEsperta di GlaceonEsperta di JolteonEsperta di LeafeonEsperta di SylveonEsperta di UmbreonEsperta di VaporeonFacchinoFamiglia danzanteUsUlFamiglia KarateFantaduoFantallenatoreFantallenatriceFondazione ÆtherFratelli SportiviGAME FREAKGemelleGentiluomoGiovane speranzaGiramondoGolfistaGolfisteGuardiaInsegnanteInviataUsUlKahunaLavoratoreLeggenda della lottaMadameMaestro e discepoloUsUlMarmocchioMontanaroNetturbinoNuotatoreNuotatricePalestra di KantoUsUlPescatorePompierePresideProfessore PokémonRagazza del CPRecluta Team Rainbow RocketUsUlRecluta Team SkullRibelleScienziatoSegretariaSportivoSportivaSposiniSuperquattroSurfistaUsUlTeam FlareUsUlTeam GalassiaUsUlTeam IdroUsUlTeam MagmaUsUlTeam PlasmaUsUlTeam Rainbow RocketUsUlTeam SkullTeenagerUfficiale Team SkullMastro Karta (Ultraforesta)UsUltrapattugliaUsUlVacanzieraVacanziereVeteranaVeteranoWrestler