Grande Abisso Zero

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Grande Abisso Zero
Bandiera EN-US.png Area Zero Underdepths
Bandiera Giappone.png ゼロの大空洞
Grande Abisso Zero SV.png
Regione
Posizione
Voragine di Paldea map.png
Il Grande Abisso Zero si trova in questo punto di Paldea.

Il Grande Abisso Zero è un'area situata all'interno della Voragine di Paldea.

Geografia

Il Grande Abisso Zero è una grande caverna sotterranea ricoperta di splendenti cristalli e con una profonda voragine oscura in basso.

Sono presenti tunnel che collegano diverse parti della caverna con cristalli Teracristal che spuntano dalla roccia. Man mano che ci si addentra, iniziano a comparire sempre più cristalli, finché i tunnel più interni non ne sono completamente ricoperti. È presente anche un grande albero cristallizzato.

Nelle parti più profonde c'è molta acqua, con interi laghi.

I Pokémon che abitano il Grande Abisso Zero sono Pokémon legati ai cristalli.

Secondo Callugaris, il Grande Abisso Zero potrebbe essersi formato circa due milioni di anni fa, forse a causa di un'attività sismica.

Strumenti

Pokémon

Incontri speciali

Pokémon Scarlatto e Violetto

Alcuni Pokémon di Teratipo Astrale si trovano nella zona e devono essere sconfitti per poter procedere. Nessuno di questi Pokémon può essere catturato. Inoltre è impossibile che possano essere cromatici.


Pokémon Astrale opzionale

Un Garchomp di Teratipo Astrale si trova nella zona ma non è necessario sconfiggerlo. Non può essere catturato. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico.

Terapagos

Dopo aver sconfitto Riben, questi cercherà di teracristallizzare Terapagos, perdendo però il controllo del Pokémon. Il giocatore deve affrontarlo senza la possibilità di cambiare squadra o di curare i propri Pokémon dalla fine della battaglia precedente; perdendo questa battaglia il gioco tornerà a prima della battaglia del giocatore contro Riben. Terapagos deve essere catturato dal giocatore dopo averlo sconfitto (se il giocatore non ha alcuna Poké Ball nella Borsa ne comparirà automaticamente una) ed è impossibile che possa essere cromatico. Inoltre, questo Terapagos è sempre maschio. Solo per la durata della lotta, l'Attacco Speciale di Terapagos è diminuito del 10%.[1]

Nella battaglia contro Terapagos Forma Astrale, i suoi PS sono quattro volte superiori al normale e ha PP illimitati per tutte le sue mosse, ma la sua abilità non viene attivata. Come accade nei Raid Teracristal, può erigere uno scudo per diventare immune a molte mosse di stato e ridurre i danni subiti dalle mosse d'attacco: il giocatore non potrà teracristallizzare il proprio Pokémon finché non avrà caricato la propria Terasfera mandando a segno due attacchi, invece dei tre dei Raid Teracristal standard. Non ci sono limiti di tempo né la possibilità di fare il tifo, e il giocatore può sostituire i Pokémon e usare gli oggetti della Borsa.

Terapagos alza tre barriere nel corso della battaglia: uno all'inizio e le altre subito dopo la rottura della precedente. Ogni scudo copre il 27% della barra dei PS di Terapagos e se un attacco infligge un danno sufficiente a rompere lo scudo, tutti gli ulteriori danni di quell'attacco (comprese le mosse multicolpo) vengono neutralizzati, in modo simile ai Raid Dynamax di Pokémon Spada e Scudo. Quando erige una nuova barriera, Terapagos guarisce da qualsiasi condizione di stato, tutti i modificatori di statistica di qualsiasi Pokémon vengono cancellati (ma altri effetti come le condizioni atmosferiche e Schermoluce rimangono attivi) e se uno dei Pokémon del giocatore è teracristallizzato, perde tale stato. La Terasfera deve essere nuovamente ricaricata prima che il giocatore possa tercristallizzare di nuovo un Pokémon.

  • Nella prima fase della battaglia, Terapagos è di tipo Normale e Rubra partecipa come alleata con il suo Sinistcha. Se Sinistcha viene messo KO, il giocatore deve continuare il resto della fase da solo. Se Sinistcha non è ancora stato messo KO quando lo scudo si rompe, Terapagos utilizza in quel momento Cozzata Zen e Sinistcha viene automaticamente messo KO, indipendentemente da qualsiasi effetto che impedisca l'uso della mossa o che riduca la quantità di danni inflitti.
  • Nella seconda fase, Terapagos diventa di tipo Psico e il giocatore deve affrontarlo da solo.
  • Nella terza fase, Terapagos diventa di tipo Acqua e Riben si unisce come partner usando i suoi cinque Pokémon rimanenti. Terapagos rimane di tipo Acqua dopo la rottura dello scudo finale.

Allenatori

Alleati in Lotte Multiple

Rubra, e in seguito Riben, si uniscono al giocatore in una Lotta Multipla contro Terapagos. Riben si unisce al giocatore in una Lotta Multipla contro Terapagos nel Grande Abisso Zero.


In altre lingue

B5ADC7B5ADC7

Riferimenti




Sconosciuto