Ann

Se stai cercando il personaggio del film Detective Pikachu, vedi Dr. Ann Laurent.

Ann
Bandiera EN-US.png Ann
Bandiera Giappone.png アン
Ann.png
Ann
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Porpora
Occhi
Rosa
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Ann è un personaggio ricorrente di Orizzonti Pokémon. È una studentessa dell'Accademia Blu ed è amica e compagna di stanza di Liko.

Nella serie animata

Storia

 
Ann e Liko

Ann compare per la prima volta in Tutto inizia da un pendente: prima parte. Incontra Liko quando arriva nella stanza che condividono. Dopo aver ricevuto il Pokédex sul suo Smart Rotom, prende Oshawott come suo Pokémon iniziale. Il giorno dopo, Ann sostiene la sua prima lotta, usando Oshawott per affrontare la Sprigatito di Liko, ma il match viene presto interrotto. Una notte, Ann nota Liko che guarda il pendente di sua nonna e le chiede informazioni in merito.

Dopo che Liko ha notato come Ann e Oshawott sono più affiatati di lei e Sprigatito, Ann le dà un consiglio. Quando arrivano le vacanze scolastiche, Ann torna a casa, lasciando Liko all'accademia.

In Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, Ann parla con Liko dopo che si è unita ai Locomonauti.

In La porta che non si apre mai!, Ann parla con Liko mentre segue le lezioni online. Durante la conversazione, le due parlano della diretta streaming che farà Nidotina di lì a poche ore.

 
Ann e Oshawott

In L'Hatenna solitaria, contatta Liko e le rivela di aver ottenuto il suo secondo Pokémon, un Sandshrew.

In OP035, Ann parla con Liko prima della lezione e scopre che l'amica ha catturato un'Hatenna. Riappare quando Liko mostra la sua presentazione alla classe.

In OP046, Ann arriva all'Accademia Arancia dopo essersi iscritta come studentessa temporanea per partecipare all'Allenamento Teracristal. Dopo essersi riunita con Liko, incontra Roy e Dot ed affronta la vecchia amica in una lotta, dove usa il suo Dewott contro Floragato. In seguito a un duro scontro, Liko ne emerge vincitrice.

Durante il suo viaggio per l'Allenamento Teracristal, Ann è riuscita superare la sfida del primo esame.

In OP054, Ann si riunisce con Liko e i suoi amici e, dopo essere stata presentata a Terapagos, passa con loro la giornata. Mentre tornano all'Accademia Arancia, Ann rivela all'amica i suoi sentimenti come Allenatrice e insieme arrivano a Mesapoli. Nell'episodio successivo, rimane con Liko e i suoi amici mentre vengono informati che parteciperanno ad una lotta contro i membri dei Superquattro di Paldea. Più tardi, Ann osserva gli incontri con Liko. In OP056, assiste alla lotta tra l'amica ed Aceria contro Capsi assieme a Nemi e Roy.

In OP057, si vede Ann assieme agli altri studenti durante il discorso di Clavel che dà inizio alla seconda parte dell'Allenamento. Nonostante ciò, la sua sfida non viene rivelata.

Personaggio

Ann è una ragazza energica e molto estroversa. Ha l'abitudine di essere disordinata, ma mostra di essere premurosa, tenendosi il suo disordine. Si preoccupa e incoraggia la sua amica Liko a cercare di capire il suo Pokémon.

In L'Hatenna solitaria, Ann rivela di voler diventare un'Allenatrice concentrata sulle lotte, mentre Liko sta ancora cercando di capire qual è la sua strada. In OP054, Ann confessa che il suo obiettivo principale è la Lega Pokémon.

 
Ann e i suoi Pokémon

Pokémon

I Pokémon di Ann sono molto legati ed amichevoli tra loro. Anche lei è molto attaccata ai suoi Pokémon, al punto da considerarli la ragione principale per cui realizza i suoi sogni.

Nonostante sia un'Allenatrice principiante come Liko, il suo Dewott è riuscito a resistere nonostante la sua debolezza contro Floragato ed Ann è un'Allenatrice molto versatile, usando mosse specifiche per i suoi Pokémon per coprire i loro punti deboli, come analizzato da Capsi.

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ann nella serie animata:

In mano

Oshawott → Dewott
Doppiatore giapponese: Ayane Sakura
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Dewott è il Pokémon iniziale di Ann. Lo riceve da Oshawott dal suo insegnante privato all'Accademia Blu e lo usa in una lotta contro Liko e la sua Sprigatito, ma il match viene subito interrotto.

In OP046, viene rivelato che si è evoluto in Dewott. Ha una rivincita contro la Floragato di Liko, ma viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Dewott sono Pistolacqua, Idropulsar, Conchilama, Aeroassalto e Individua.

Sandshrew

Sandshrew è il secondo Pokémon conosciuto di Ann. Lo si vede per la prima volta quando la ragazza videochiama Liko.

Non si conosce alcuna mossa di Sandshrew.

Viaggia con

Riconoscimenti

Allenamento Teracristal

Ann ha partecipato ai seguenti Allenamenti Teracristal dell'Accademia Arancia:

Doppiatrici

2980EF2980EF

Nel manga

In Pocket Monsters

Storia

Ann compare nel manga Pocket Monsters, interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ann nel manga:

Oshawott
Debutto: HZM01

Oshawott è l'unico Pokémon conosciuto di Ann. Lo riceve dal suo insegnante privato e lo usa in una lotta contro Liko e la sua Sprigatito, ma non viene stabilito un vincitore.

L'unica mossa conosciuta di Oshawott è Pistolacqua.

Curiosità

Nomi

2980EF2980EF


Protagonisti
Locomonauti
Esploratori
AmethioOniaZircHamberRubenCoralSidianAgateGibeon
Parenti
Personaggi di supporto