Lucario di Roy
Il Lucario di Roy, conosciuto anche come (giapponese: 黄色いルカリオ Lucario giallo), è il terzo Pokémon conosciuto di Roy. È un Pokémon cromatico.
Storia
Ad un certo punto dopo l'incidente a Laqua, Roy incontra e cattura un Lucario giallo durante il suo soggiorno nella regione di Kalos. Lucario debutta alla fine di OP089, dove lo si vede assieme al suo Allenatore ed al resto della sua squadra.
In OP090, Lucario viene usato per affrontare contro uno Slaking selvatico che è sotto l'influenza del Laquium. Si megaevolve immediatamente insieme al Sableye di Uruto, permettendo ai due di indebolire l'avversario abbastanza da permettere a Capitan Pikachu di sconfiggerlo. Nell'episodio successivo, Lucario affronta il Samurott di Ann e vince.
Personalità e caratteristiche
Lucario, caratterizzato dalla sua rara Aura gialla – un potenziale segno distintivo della sua cromaticità – crea un legame particolarmente forte con Roy grazie alla sua sensibilità all'Aura. Oltre alla lealtà, dimostra una straordinaria prontezza in lotta e una forza formidabile, capace persino di megaevolversi, il che lo rende una risorsa affidabile in qualsiasi sfida Roy si trovi ad affrontare.
Mosse usate
Artwork
Curiosità
- Lucario è il primo Pokémon cromatico:
- nella serie animata ad essere catturato da un personaggio principale senza essere visto.
- non leggendario ad apparire in Orizzonti Pokémon.
- A parte Capitan Pikachu, Lucario è l'unico Pokémon posseduto da Roy a non essere stato introdotto in nona generazione.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lucario.