Mollie

Se stai cercando il personaggio del giorno di Cosa non si fa per amore, vedi Mollie (AG167).

Mollie
Bandiera EN-US.png Mollie
Bandiera Giappone.png モリー
Mollie anime.png
Mollie
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Rosa
Occhi
Grigio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Parenti
Madre senza nome
Sconosciuta
Team
Grado
Medico
Debutto nell'animazione

Mollie è un personaggio di supporto che compare in Orizzonti Pokémon. È un medico ed un membro dei Locomonauti.

Nella serie animata

Storia

Pre-serie

Mollie è la discendente di una famiglia di dottori da generazioni. Da bambina, non aveva idea di quello che stava facendo, seguendo invece quello che le veniva detto di fare, ovvero perseguire la carriera di medico. Le piaceva prendersi cura dei Pokémon, ma decise di rinunciare a quella vita quando realizzò che poteva fare di più che aiutare in un Centro Pokémon e partì per un viaggio per poter aiutare ogni Pokémon selvatico in difficoltà. Alla fine, Mollie si unì ai Locomonauti per perseguire il suo obiettivo.

Serie Orizzonti Pokémon

Mollie compare per la prima volta in Tutto inizia da un pendente: prima parte, mentre lei e gli altri membri dei Locomonauti stanno cercando Liko all'Accademia Blu, ma senza successo. Nell'episodio successivo, compare a bordo dell'Impavida Olivina, dove incontra e si presenta a Liko. Quando gli Esploratori provano ad abbordare la nave volante, viene costretta a ritirare il ponte manualmente a causa di un blackout. Tuttavia, non ci riesce e il gruppo riesce a superare la barriera e a salire sul ponte.

Il giorno dopo, Mollie chiede a Liko di prendere delle scorte dal Centro Pokémon. Dopo averle prese, la ragazza si allontana velocemente lasciandole alla Chansey di Mollie quando sente il Rockruff di Murdock abbaiare poco lontano.

In Ti ho trovato, Fuecoco!, Mollie affronta brevemente Zirc dopo che Oria e Murdock sono tornati alla nave per ripararne il pallone aerostatico, ma Roy arriva presto in suo soccorso dopo che Chansey è stata colpita da Cadutamassi.

In La foresta di Arboliva, Mollie accompagna Liko e Roy nella Foresta di Arboliva assieme alla sua Chansey. Dopo aver valutato i danni causati dall'incendio, lei e la ragazza devono aspettare il ritorno di Roy, così Molly ne approfitta per chiedere a Liko come si sente in merito ai suoi genitori, complimentandosi con lei per essere riuscita ad esprimere i suoi pensieri a suo padre. Dopo aver trovato un Wooper di Paldea ferito, Mollie lo cura velocemente e calma l'Arboliva gigante empatizzando con la sua preoccupazione.

In OP031, Mollie si unisce a Murdock per aiutare Friede nel suo piano per attirare un Lapras, che è uno dei Pokémon di Lucius, dopo che hanno ricevuto informazioni di un suo avvistamento dall'equipaggio di una nave. Dopo esserci riusciti utilizzando tutto il loro cibo Pokémon, Mollie e Murdock vedono due Pokémon sulle casse che contengono il mangiare. Nell'episodio successivo, Mollie prova ad impedire ai Pokémon di rubare il cibo finché non arriva la nonna di Liko non arriva in suo aiuto.

In OP034, Mollie partecipa ad una festa a sorpresa organizzata per la partenza della nonna di Liko. Dopo averla salutata, i Locomonauti si rimettono alla ricerca dei rimanenti Sei Eroi. Tuttavia, Mollie viene informata da Friede che sono diretti prima a Paldea per ottenere informazioni su Terapagos.

In OP038, Mollie fa un controllo ai Pokémon dell'Impavida Olivina. Successivamente, lei e Liko vengono portate da Hatenna da quello che pensano sia u Tandemaus. Dopo averlo curato, le due vanno a cercare l'altro esemplare, di cui poi Mollie si prende cura. Tuttavia, scoprono presto che il Tandemaus fa parte di una famiglia di quattro Maushold, con Hatenna che impara Curapulsar per farli riprendere.

Personaggio

Mollie è un individuo abbastanza stoico, mostrando raramente le proprie emozioni. Tuttavia, è molto amorevole, prendendosi cura dei Pokémon malati o feriti. Mollie si irrita alle volte per la distrazione di Friede e la sua tendenza a dimenticarsi i dettagli importanti, come visto in Tutto inizia da un pendente: seconda parte, quando si arrabbia perché ha portato Liko sull'Impavida Olivina senza dirle niente. Tuttavia, Mollie va d'accordo con Friede e gli altri suoi compagni, specialmente con Oria e Liko.

Non le piace rimanere ferma in un posto, dato che non fa per lei, e passa all'azione piuttosto che rimanere a guardare. Non le piace che le venga ricordata la sua vecchia carriera, come visto in Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, così il compito di prendere il necessario per il gruppo viene passato a Liko, ed è riluttante a far visita al Centro Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mollie nella serie animata:

In mano

Viaggia con

Artwork

Concept art di Mollie da Orizzonti Pokémon
Artwork ufficiale dei Locomonauti da Orizzonti Pokémon
Eyecatch di Mollie da Orizzonti Pokémon
Poster per Pocket Monsters: Terapagos no kagayaki
Poster per Pocket Monsters: Terapagos no kagayaki
Artwork da "Happy New Year 2024"

Doppiatrici

EF4179EF70EF

Nel manga

In Pocket Monsters

Storia

Mollie compare nel manga Pocket Monsters, interpretando lo stesso ruolo che ha nella serie animata.

Nomi

EF4179EF70EF