Onia

Onia
Bandiera EN-US.png Onia
Bandiera Giappone.png コニア
Onia anime.png
Onia
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Blu grigiastro
Occhi
Blu (con riflessi rosa)
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Team
Grado
Recluta
Debutto nell'animazione

Onia è un recluta degli Esploratori, una subordinata di Amethio e un'antagonista di supporto ricorrente in Orizzonti Pokémon.

Storia

 
Onia minaccia Liko tramite la sua Sprigatito

Onia fa il suo debutto in Tutto inizia da un pendente: prima parte assieme ad Amethio e Zirc. Dopo aver visto Liko nascosta sul tetto dell'Accademia Blu, avvisa i suoi compagni e assieme la raggiungono. Quando Friede dei Locomonauti compare in difesa della ragazza, Amethio ferma lei e Zirc dal farsi aiutare. Dopo che il Professore è scappato con Liko nell'episodio successivo, Onia e gli altri Esploratori li inseguono, facendo irruzione nelle difese dell'Impavida Olivina e minacciando la ragazza. Friede gli impedisce di scappare ed affronta nuovamente Amethio, ma i tre riescono a fuggire dopo che la Sprigatito di Liko ha eseguito un Fogliame talmente potente da rompere il campo di forza del campolotta, prendendo allo stesso tempo il Pokémon in ostaggio.

In Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, Onia inizia ad affezionarsi a Sprigatito e comincia a coccolarla. Dopo aver terminato il cibo Pokémon, va a comprarlo e viene notata dal Rockruff di Murdock, che avvisa immediatamente i Locomonauti nei paraggi e la segue fino al nascondiglio degli Esploratori. Poco dopo, Onia affronta Liko dopo che la ragazza si è riunita con Sprigatito e rimane delusa quando il Pokémon esprime il desiderio di rimanere con la ragazza. Accecando lei ed il suo Skarmory con Fogliame, Sprigatito e Liko riescono a scappare.

In La Poké Ball antica, dato che non sono riusciti a compiere la missione, ora affidata a Ruben, Onia decide di seguire Amethio per scoprire qualcosa di più sul Rayquaza nero che è fuoriuscito dalla Poké Ball antica di Roy.

In L'Hatenna solitaria, Onia, Amethio e Zirc arrivano nella regione di Galar per investigare sulla Miniera di Galar. Nell'episodio successivo, i tre si imbattono in Liko, Roy e Friede e li affrontano. Tuttavia, arriva un Moltres di Galar che tiene una Poké Ball antica con sé e li attacca: vedendo che è troppo forte, Onia e Zirc si ritirano dalla lotta contro Liko e Roy. In Il fervente Moltres di Galar, i due si riuniscono con Amethio ed accettano di aiutarlo ad ottenere il Pokémon che si trova nel pendente di Liko.

In Ricordi nell'antico castello!, Onia, Amethio and Zirc riportano ad Hamber quello che hanno scoperto. Subito dopo, seguono Liko, Roy e Friede al castello antico di Knuckleburgh e li circondano per poter portare via il Pokémon. Nell'episodio successivo, Onia cerca di impedire a Roy e Liko di scappare, ma non ci riesce. Tuttavia, riesce a ritrovarli e li affronta assieme a Zirc. Durante lo scontro, Onia viene surclassata dalle abilità di lotta migliorate di Liko e viene sconfitta.

In OP033, Onia, Amethio e Zirc riescono ad individuare Rayquaza. Amethio dice ai due di rimanere in attesa mentre lui va ad affrontarlo.

In OP045, dopo la lotta tra Amethio e il Rayquaza nero, Onia e Zirc chiedono al loro capo se va tutto bene prima di tornare alla base degli Esploratori.

In OP054, viene rivelato che Onia e Zirc stanno spiando Ruben per ordine di Amethio.

Personaggio

 
Onia infatuata della Sprigatito di Liko

Tra gli Esploratori, Onia sembra essere la più spietata e violenta del trio, arrivando a minacciare Liko tramite la sua Sprigatito per raggiungere i propri obiettivi. Tuttavia, in Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, dimostra un lato più leggero mentre monitora Sprigatito, arrivando al punto di volerla tenere per sé.

Onia è molto fedele verso Amethio, obbedendo ai suoi ordini senza esitare e non interferendo con le sue azioni.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Onia nella serie animata:

In mano

Skarmory

Skarmory è il primo Pokémon conosciuto di Onia. Lo usa come mezzo di trasporto.

In Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, Onia lo fa uscire per affrontare Liko e Sprigatito, ma i due riescono a scappare dopo che lo hanno accecato con Fogliame.

L'unica mossa conosciuta di Skarmory è Turbine.

Golduck

Golduck è il secondo Pokémon conosciuto di Onia. In Ti ho trovato, Fuecoco!, lo fa uscire per affrontare i Locomonauti prima di lottare contro Liko e Sprigatito, ma viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Golduck sono Graffio e Idropulsar.

Viaggia con

Artwork

Artwork ufficiale da Orizzonti Pokémon

Doppiatrici

704170704170

Nomi

704170704170


Capo
Tenenti
HamberAmethioRubenCoralSidianAgate
Agenti


Protagonisti
Locomonauti
Esploratori
AmethioOniaZircHamberRubenCoralSidianAgateGibeon
Parenti
Personaggi di supporto