Lucius

Lucius
Bandiera EN-US.png Lucius
Bandiera Giappone.png ルシアス
Lucius anime.png
Lucius
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Nero (con mèches blu)
Occhi
Turchese chiaro
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Lucius, noto anche come l'Antico Avventuriero (giapponese:いにしえの冒険者 Antico Avventuriero), è un personaggio ricorrente in Orizzonti Pokémon. Lui è la ragione principale per la quale Roy vuole diventare un Allenatore e la verità dietro la sua leggenda costituisce una delle sue motivazioni.

Nella serie animata

Storia

 
Lucius ed i suoi Pokémon nel libro di Alex
 
Una foto di Lucius

L'Antico Avventuriero viene menzionato per la prima volta da Roy quando descrive le sue gesta a Liko in Il tesoro dopo la tempesta. Secondo lui, viaggiò attraverso diverse regioni e catturò diversi Pokémon leggendari ed ottenne tesori da tutte le parti del mondo. Un gruppo di suoi amici venne conosciuto poi come gli Esploratori.

Come rivelato in OP032, ad un certo punto Lucius riuscì a raggiungere Laqua, dicendo quindi addio ai suoi precedenti compagni di viaggio e promettendogli di incontrarli ancora un giorno.

Non si sa cosa gli sia successo al termine delle sue avventure, ma le Poké Ball antiche che contenevano i Sei Eroi si sono sparse in tutto il mondo.

In La Poké Ball antica, Lucius compare brevemente in una fantasia quando Roy racconta a suo nonno dei suoi sogni.

In Il futuro che scelgo!, subito dopo che i Locomonauti hanno aiutato a ripristinare una foresta distrutta da un incendio, il Pokémon nel pendente di Liko prende vita. Con l'aiuto di Arboliva, il Pokémon mostra a Liko e Roy una visione del passato in cui Lucius chiedeva ad Arboliva di cercare qualcosa. Più tardi, i due giovani Allenatori leggono un libro di Alex, che racconta le avventure di Lucius, basato sulle storie narrate dalla nonna della ragazza.

In Il fervente Moltres di Galar, Lucius appare nuovamente in una visione a Liko, Roy e Friede. Questa volta, si vede l'Avventuriero parlare con Moltres di Galar sul raggiungimento di un qualcosa chiamato "Laqua".

In Ricordi nell'antico castello!, Diana rivela di aver trovato, durante la sua infanzia, un diario con le avventure di Lucius. Conferma anche che Laqua è il nome del paradiso che l'uomo cercava e che ad un certo punto Terapagos era con lui nel suo viaggio.

In OP026, Diana mostra alla nipote una foto di Lucius. Sfrutta l'occasione anche per darle la cintura dell'Antico Avventuriero che teneva le sue Poké Ball.

In OP032, Lucius compare in un altro flashback, che lo vede all'ingresso di Laqua mentre dice addio ai suoi vecchi compagni.

Personaggio

Anche se quello che si sa di Lucius è basato sulla leggenda ed il mito, le sue imprese sono state tramandate negli anni. Nei flashback in cui compare, si capisce che aveva un forte legame con i suoi Pokémon.

In OP045, viene suggerito che Gibeon ha una sorta di connessione con Lucius, ma non viene specificata.

Pokémon

 
La cintura di Lucius

Un centinaio di anni fa, Lucius viaggiò con il Rayquaza nero e cinque Pokémon che incontrò nelle varie regioni in cui si recò. Insieme sono conosciuti come i Sei Eroi (giapponese: 六英雄 Sei Eroi). Per un motivo ancora sconosciuto, le Poké Ball di Lucius sono state sparse in tutto il mondo.

Lucius teneva tutti i suoi Pokémon in delle Poké Ball antiche, tranne Terapagos, che non ha mai catturato ufficialmente.

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lucius nella serie animata:

I Sei Eroi

In giro per il mondo
Con Friede
Stato sconosciuto

Con Liko

Terapagos
Articolo principale: Terapagos (serie animata)

In Ricordi nell'antico castello!, Diana rivela che Terapagos era al fianco di Lucius ad un certo punto del suo viaggio ma, diversamente dagli altri, non fa parte dei Sei Eroi e non sembra essere stato catturato da Lucius, rendendo i dettagli del loro rapporto ancora un mistero.

Doppiatori

DEAB79DEAB79

Nel manga

In Pocket Monsters

Storia

Lucius compare brevemente in un flashback in HZM02.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lucius nel manga:

In giro per il mondo
Con i Locomonauti
Altro

Squadra di Pokémon
Articolo principale: Sei Eroi
Debutto: HZM02

Lucius possiede anche un Lapras, un Kleavor ed un Entei.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Curiosità

  • Lucius è il primo personaggio nella serie animata ad aver posseduto ufficialmente un Pokémon leggendario cromatico.
  • Viene reso fortemente implicito che Lucius ha una qualche forma di legame con la famiglia di Liko, dato che non solo possiedono lo stesso colore di capelli, ma sua nonna trovò un vecchio baule contenente il diario delle sue avventure ed un Terapagos dormiente nella sua casa di quando era bambina.

Nomi

DEAB79DEAB79


Comandante
Secondo in comando
Membri
OriaLandonMollieMurdockDotLikoRoy
Alleati
LucyDianaBlancaKissara
Base
Correlati



Protagonisti
Locomonauti
Esploratori
AmethioOniaZircHamberRubenCoralSidianAgateGibeon
Parenti
Personaggi di supporto