Kleavor

Leggende Pokémon Arceus logo.png
Questo articolo riguarda un Pokémon che è stato svelato da poco. La pagina cambierà man mano che saranno disponibili nuove informazioni.
バサギリ
Basagiri
ArtworkKleavor LPA.png
Sconosciuta

1,8m

89kg

Altre risorse
ATTENZIONE
Questo infobox è temporaneo. Verrà sostituito con l'infobox completo quando saranno disponibili tutte le informazioni.

Kleavor è un Pokémon di doppio tipo Coleottero/Roccia introdotto in Leggende Pokémon: Arceus.

Si evolve da Scyther nella regione di Hisui.[1]

Se incontrato come Pokémon regale ad Hisui, assume il titolo di Re delle foreste.

Biologia

Fisionomia

Kleavor è un Pokémon dalle fattezze di un grosso insetto corazzato con un corpo marrone e bianco. Le estremità delle sue zampe anteriori sono a forma di ascia: queste si estendono da delle spalle con prominenze rocciose ed appuntite. I suoi piedi hanno due dita affilate ciascuno e sulla sua schiena sono presenti tre spuntoni bianchi. Anche la sua faccia è circondata da una formazione rocciosa, simile a una maschera, e in cima alla testa è presente un singolo spuntone roccioso.

Abilità speciali

Grazie a un minerale speciale tipico della regione di Hisui, Scyther può evolversi in questo Pokémon. Alcune parti del suo corpo si sono indurite tanto da diventare di pietra. Queste parti vengono danneggiate spesso durante le lotte più accanite, e i Kleavor con molte vittorie alle spalle ne portano i segni sotto forma di estese scheggiature sul corpo. Tuttavia, la scheggiatura rende le parti di pietra più affilate e taglienti. Si dice che un tempo la gente di Hisui usasse le schegge di pietra perse dai Kleavor per creare strumenti. Persino un fendente involontario di uno dei grossi arti di Kleavor, così simili a scuri, può risultare in un colpo devastante e causare danni ingenti anche al più tosto degli avversari.

Kleavor è in grado di usare una sua mossa esclusiva, Rocciascure.

Comportamento

Kleavor usa le sue braccia per marcare il territorio, intagliando simboli sui tronchi degli alberi o addirittura abbattendoli. Se si vedono dei tronchi marcati da una lama affilata, o una fila di alberi abbattuti con tagli incrociati, potrebbe essere opera di Kleavor.

Nell'animazione

Nel manga

Nel GCC

Dati di gioco

Resistenze e vulnerabilità

Evoluzioni

Zone

Statistiche

Statistiche di base

Mosse apprese

Voci Pokédex

Sprite e modelli

Curiosità

Origine

Kleavor potrebbe essere basato su una mantide religiosa con asce di pietra al posto delle zampe anteriori.

Origine del nome

Il nome Kleavor potrebbe derivare da un'alterazione di cleaver, mannaia.

Basagiri potrebbe essere una combinazione di バッサリ bassari, colpo singolo, ばさら basara, agire senza ritegno, termine usato nel Giappone medievale, e カマキリ kamakiri, mantide.

In altre lingue

Riferimenti