Pokémon regale

(Reindirizzamento da Pokémon regali)
Calmando un Pokémon regale

I Pokémon regali sono un gruppo selezionato di Pokémon della regione di Hisui formato dai discendenti di cinque dei dieci compagni dell'antico eroe della leggenda, benedetti da Arceus.

Storia

Ereditando il compito di proteggere i Team Diamante e Perla, i Pokémon regali presentano i distinti titoli di "Re" e "Regina". Ci sono un totale di cinque Pokémon regali che, insieme ai cinque Pokémon del Poképassaggio, sono assistiti da un Capitano del Team Diamante o Perla. Questi Pokémon sono spesso più grandi delle loro controparti standard e possono anche essere più grandi dei Pokémon alfa. Inoltre, i Pokémon regali non possono essere catturati.

In Leggende Pokémon: Arceus, i cinque Pokémon regali sono in collera a causa di un'energia misteriosa proveniente dallo squarcio spazio-temporale. Per sedare un Pokémon regale, il giocatore deve lanciargli delle sferezen a base del suo cibo preferito fino a quando la sua barra della collera non raggiunge lo zero. Dopo essere stato calmato, ogni Pokémon regale concederà al giocatore la lastra corrispondente al suo tipo primario.

Nel post-game, il giocatore può avere una rivincita contro i Pokémon regali nelle rispettive arene parlando con il relativo Capitano. Le sfide saranno identiche alle prime, tranne per il fatto che i Pokémon regali saranno tutti al livello 70 con livelli di impegno completi; il giocatore sarà cronometrato per i record personali.

Elenco dei Pokémon regali

  • Nel post-game, Genaria è il Capitano a cui è affidata la Regina Lilligant al posto di Maru, in quanto quest'ultima lavora come parrucchiera al Villaggio Giubilo.

Calmare i Pokémon regali

Tutti i Pokémon regali incolleriti lanceranno attacchi contro il giocatore in una sequenza specifica. I Pokémon possono essere tutti storditi a un certo punto durante la lotta sfruttando gli intervalli nei loro modelli di attacco, e in questo momento il giocatore può lanciargli contro i suoi Pokémon per dare inizio a una normale lotta Pokémon. Il modo in cui il giocatore può stordire un regale varia tra ognuno di essi. Dopo essere stato sconfitto in lotta, il Pokémon regale rimarrà stordito per alcuni secondi, durante i quali la sua barra della collera si esaurirà più velocemente usando le sferezen, prima di dare nuovamente il via ad un'altra sequenza di attacchi.

Durante le rispettive Missioni, tutti i Pokémon regali hanno livelli di impegno pari a zero. Durante le rivincite, tutti i Pokémon regali saranno al livello 70 con il valore massimo di 10 livelli di impegno in ogni statistica.

Re delle foreste: Kleavor

Il Re Kleavor viene sfidato all'Arena del Colosso e deve essere calmato usando le sferezen foresta.

Attacca principalmente caricando lungo una breve distanza in linea retta verso il giocatore; quest'azione viene anticipata da uno scintillio dei suoi occhi. Se il giocatore attira Kleavor in modo da farlo caricare verso il grande albero al centro dell'arena o verso le mura di pietra che la circondano, questo verrà stordito, permettendo al giocatore di mandare un Pokémon in lotta. Meno frequentemente, Kleavor tenterà di attaccare il giocatore facendo oscillare le sue asce in un moto circolare, azione anticipata da un grande turbine che appare intorno a Kleavor e che designa l'area d'effetto dell'attacco.

Una volta che la barra della collera di Kleavor è quasi esaurita, entrambi gli attacchi di Kleavor avranno i loro tempi di preparazione ridotti. Il suo schema di attacchi rimane comunque invariato dalla sua prima fase.

Nel post-game, il giocatore può fare una rivincita contro Re Kleavor parlando con Rapan all'Arena del Colosso. Dopo aver vinto una rivincita, il giocatore riceverà tre Caram. Esp. M e, se non ha ricevuto danni, una Caram. Esp. L.

Regina delle creste: Lilligant

La Regina Lilligant viene sfidata all'Arena della Ribalta e deve essere calmata usando le sferezen palude.

Attacca principalmente saltando in aria e producendo onde d'urto quando atterra. Il numero di salti che farà può essere stimato in base al numero e al colore delle note musicali prodotte prima di saltare. Dopo aver evitato i suoi attacchi abbastanza a lungo, salterà quattro volte di fila e rimarrà stordita alla fine dell'ultimo salto, permettendo al giocatore di affrontarla mandando in campo i suoi Pokémon.

Una volta che la barra della collera di Lilligant è quasi esaurita, il Pokémon esegue di tanto in tanto un colpo rotante dopo essere atterrato da un salto, producendo un'onda d'urto verde più grande. L'onda d'urto si espande per coprire l'intera arena, costringendo il giocatore a schivarla per evitare danni. Questo può avvenire anche durante i suoi salti regolari.

Nel post-game, il giocatore può fare una rivincita contro Regina Lilligant parlando con Genaria all'Arena della Ribalta. Dopo aver vinto una rivincita, il giocatore riceverà tre Caram. Esp. M e, se non ha ricevuto danni, una Caram. Esp. L.

Re delle isole: Arcanine

Il Re Arcanine viene sfidato all'Arena della Lava e deve essere calmato usando le sferezen vulcano.

Attacca principalmente caricando attraverso l'arena in linea retta verso il giocatore; come con Re Kleavor, i suoi occhi lampeggiano prima di caricare. Durante questa sequenza, Arcanine salterà anche al centro dell'arena, prima di caricare di nuovo. Arcanine creerà quindi cinque palle di fuoco sopra di lui, segnalando una grande esplosione che non può essere evitata. Il giocatore può annullare questo attacco colpendolo con le sferezen, causando la scomparsa delle palle di fuoco. Arcanine verrà quindi stordito, permettendo al giocatore di mandare un Pokémon in lotta.

Una volta che la barra della collera di Arcanine è quasi esaurita, il Pokémon si lascerà dietro un'ampia area di fiamme quando salterà verso il centro dell'arena, intrappolando efficacemente il giocatore in un angolo. Le fiamme non spariranno finché il giocatore non stordirà di nuovo Arcanine. Il suo schema di attacco rimane identico a quello della sua prima fase.

Nel post-game, il giocatore può fare una rivincita contro Re Arcanine parlando con Guaran all'Arena della Lava. Dopo aver vinto una rivincita, il giocatore riceverà tre Caram. Esp. M e, se non ha ricevuto danni, una Caram. Esp. L.

Re delle grotte: Electrode

Il Re Electrode viene sfidato all'Arena Accogliluna e deve essere calmato usando le sferezen monte.

Attacca inizialmente lanciando fulmini ed evocando dei Voltorb di Hisui pronti ad esplodere, alternando questi attacchi; il raggio delle esplosioni è contrassegnato da un cerchio luminoso intorno ai Voltorb. Dopo alcune ondate, balzerà verso il giocatore e inizierà ad illuminarsi di un bianco splendente, pronto per l'Autodistruzione. Seguirà il giocatore per diversi secondi prima di esplodere e stordirsi; come per i Voltorb, un cerchio sul terreno segnerà l'area di effetto dell'attacco prima che venga eseguito. Durante questo periodo, il giocatore può mandare un Pokémon in lotta. In seguito, Electrode riprenderà la stessa sequenza di attacchi.

Una volta che la barra della collera di Electrode è quasi esaurita, il Pokémon inizierà a lanciare sfere energetiche oltre ai fulmini, le quali si muovono un po' più velocemente di essi. Il suo schema di attacchi rimane identico a quello della sua prima fase.

Nel post-game, il giocatore può fare una rivincita contro Re Electrode parlando con Melio all'Arena Accogliluna. Dopo aver vinto una rivincita, il giocatore riceverà quattro Caram. Esp. M e, se non ha ricevuto danni, tre Pietre impegno.

Re delle nevi: Avalugg

Il Re Avalugg viene sfidato all'Arena dell'Iceberg e deve essere calmato usando le sferezen neve.

Inizia lanciando raffiche di Palle Gelo contro il giocatore, per poi creare file di grandi formazioni di ghiaccio sporgenti da terra, che partono dalla parte anteriore e terminano sul retro dell'arena. Successivamente, lancerà quattro attacchi di Soffio d'Iceberg verso il giocatore e, infine, sparerà un grande Geloraggio che attraversa l'arena. Avalugg rimarrà stordito dopo questo attacco e il giocatore potrà mandare un Pokémon in lotta. Successivamente, Avalugg ripeterà la stessa sequenza di attacchi.

Una volta che la barra della collera di Avalugg è quasi esaurita, la sequenza di attacco diventa più aggressiva. Durante il lancio delle Palle Gelo, il Pokémon creerà nello stesso momento anche le formazioni di ghiaccio a terra, limitando i movimenti del giocatore. Le grandi file di ghiacci ora si espandono da un lato all'altro dell'arena, lasciandosi per poco tempo alle spalle delle punte ghiacciate. L'attacco Soffio d'Iceberg ora è lanciato sei volte e più rapidamente. Prima del Geloraggio finale, Avalugg creerà altri tre picchi di ghiaccio dal terreno che si lasciano alle spalle punte ghiacciate, rendendo più difficile schivare l'attacco.

Nel post-game, il giocatore può fare una rivincita contro Re Avalugg parlando con Otis all'Arena dell'Iceberg. Dopo aver vinto una rivincita, il giocatore riceverà quattro Caram. Esp. M e, se non ha ricevuto danni, tre Pietre impegno.

Curiosità

  • Kleavor è l'unico Pokémon regale ad essere una nuova evoluzione di un Pokémon già esistente. Gli altri Pokémon regali sono forme regionali.
    • I Pokémon regali sono costituiti da quattro Pokémon in forma regionale e un'evoluzione di un Pokémon preesistente, mentre i Pokémon del Poképassaggio di Hisui sono costituiti da quattro evoluzioni di Pokémon preesistenti e un Pokémon in forma regionale.
  • Le statue dei Pokémon regali, insieme a quelle dei Pokémon del Poképassaggio, furono costruite al Tempio di Sinnoh dagli abitanti originari di Hisui. Queste vengono distrutte durante il climax della storia di Leggende Pokémon: Arceus.
  • Lilligant è l'unico Pokémon regale femmina e quindi l'unico ad avere il titolo di "Regina".
  • Dialga, Palkia ed Arceus in Leggende Pokémon: Arceus vengono sfidati in modo simile a come si affrontano i Pokémon regali, incluso l'utilizzo di sferezen.
  • Electrode è l'unico Pokémon regale ad evocare altri Pokémon durante lo scontro.
    • È anche l'unico Pokémon regale di sesso sconosciuto. Nonostante ciò, ha comunque il titolo di "Re".

In altre lingue

Pokémon regale 9ECF179ECF17

Re 9ECF179ECF17

Regina 9ECF179ECF17

Vedi anche


Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche