Panini (gioco)

(Reindirizzamento da Panino (gioco))
Se stai cercando lo strumento chiave, vedi Panino (strumento).

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Poteri cibo.

I panini sono dei cibi formati da fette di pane con farciture, molto popolari nella regione di Paldea.

Nei giochi

Un generico panino viene dato al giocatore dalla mamma a Dosilla dopo la prima lotta contro Nemi. Viene utilizzato per far mangiare il KoraidonS/MiraidonV ferito che incontra sulla spiaggia vicino al Sentiero di Dosilla.

Preparazione

In Pokémon Scarlatto e Violetto, i panini possono essere preparati dal giocatore durante un picnic interagendo con il tavolo e selezionando l'opzione relativa. I panini possono essere preparati da un massimo di quattro giocatori in un minigioco, in modo simile alle Pokémelle, ai Poffin e al curry nei giochi precedenti. Dopo che l'ospitante di un picnic sceglie di preparare dei panini, qualsiasi altro membro della Cerchia contatto può scegliere di partecipare interagendo con il tavolo prima che l'ospitante inizi la sessione.

Ai giocatori viene concesso un limite di tempo di dieci minuti per assemblare un panino con varie opzioni di pane e farciture, le quali forniscono poteri cibo quando il panino è completato, similmente ai Passapoteri in quinta generazione, ai Poteri O in sesta generazione e ai Poteri Rotom in settima generazione. Mentre i condimenti vengono applicati al pane all'inizio della sessione, ogni ingrediente utilizzato fornisce un certo numero di condimenti in un vassoio; bisogna fare attenzione quando si aggiungono gli ingredienti e la metà superiore del pane per assicurarsi che nulla fuoriesca dal bordo e venga scartato dal prodotto finale.

I giocatori possono scegliere da un elenco di ricette già pronte in modalità ricetta (con ricette aggiuntive ottenibili parlando con le persone in una paninoteca con una specifica spezia nascosta nel loro inventario) o selezionare fino a dieci ingredienti e condimenti in modalità creativa. Ad eccezione dei panini con prosciutto e burro e dei panini leggendari, ogni tipo di ricetta è disponibile in quattro livelli: normale (senza attributo), mega, ultra e master, con livelli più alti che richiedono ingredienti aggiuntivi a quelli precedenti. I panini personalizzati o quelli a cui sono caduti troppi ingredienti dal pane saranno indicati come "Panino speciale di <giocatore>".

La creazione di un panino personalizzato non richiede la parte superiore del pane e non influirà sui poteri cibo.

Ingredienti

Articolo principale: Ingredienti → Pokémon Scarlatto e Violetto

Ricette

Articolo principale: Panini (gioco)/Ricette

Poteri cibo

Nell'animazione

 
Roy prova a comporre un panino nella serie animata

Nella serie animata

Durante Un picnic fuori programma, i Locomonauti fanno un picnic nelle vicinanze di Leudapoli ed il gruppo prepara dei panini da mangiare tutti insieme.