Indro

Indro
Bandiera EN-US.png Carl
Bandiera Giappone.png カーツ
Carl.png
Indro
Età
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
no
Team
Grado

Indro è un personaggio presente nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Insieme a Karen, Pino, Verde, Argento e Carla, venne rapito in infanzia da Maschera di Ghiaccio e allevato come suo servo. Ricopre il ruolo di sotto-comandante nel nuovo Team Rocket formatosi a Johto.

Sembrerebbe essere basato sul Generale Team Rocket dei giochi di seconda generazione.

Storia

 
Indro mentre indossa la maschera

Indro, insieme a Carla, fa la sua comparsa in VS Piloswine, dove attacca Oro e Argento nel mezzo di una loro discussione; dopo aver rivelato di essere lui la causa del terremoto di Amarantopoli, attacca i due Allenatori con Piloswine, che però finisce intrappolato nelle sabbie mobili. Non essendo richiesta la presenza di Indro e Carla in quella zona, i due battono in ritirata.

La coppia compare in seguito mentre tortura Fulvio, Rio ed Enrico a causa della loro recente sconfitta rimediata da Eugenius durante la missione di cattura di Suicune. Poco dopo vengono raggiunti dal loro nuovo capo, Maschera di Ghiaccio, che decide che è giunta l'ora di dare inizio al suo grande piano sull'Altopiano Blu.

Più avanti, sull'Altopiano Blu, Indro e Carla riescono ad impossessarsi della sala comandi della Lega Pokémon. Oro e Argento li raggiungono per fermarli, così il duo usa i suoi Pokémon per paralizzarli; Oro si dimostra più rapido e riesce ad addormentarli. Nonostante i loro Pokémon stiano dormendo, però, Indro e Carla riescono lo stesso a lottare, fino a quando un attacco combinato dei ragazzi non scaraventa i loro Magcargo e Slowking verso la coppia. Mentre Indro perde i sensi, Carla riesce a rimanere sveglia abbastanza a lungo da affermare che loro due erano solo delle esche.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Indro nel manga:

Piloswine
Debutto: VS Ho-Oh

Piloswine viene utilizzato per distruggere il faro e radere al suolo Amarantopoli con un terremoto. Viene fermato da Spiro sotto il controllo di Argento.

L'unica mossa conosciuta di Piloswine è Terremoto, mentre la sua abilità è Indifferenza.

Magcargo
Debutto: VS Ho-Oh

Non si sa molto di Magcargo, se non che si trova accanto a Indro in un dialogo con Maschera di Ghiaccio. Lotta contro Spiro e sembra avere la meglio, ma perde quando Oro lo sostituisce con Sinkern.

L'unica mossa conosciuta di Magcargo è Sonnolalia.

Houndour → Houndoom (×3)
Debutto: VS Slowking

Indro possiede tre Houndoom e li usa contro Oro e Cristallo; vengono addormentati da Ipnosi di Spiro.

Nel quinto arco si scopre che uno degli Houndoom si è evoluto da un Houndour.

Non si conosce alcuna mossa degli Houndoom, ma l'Houndour conosceva in passato Braciere.

Curiosità

  • Coronis, noto per aver coniato vari nomi di personaggi appartenenti ai manga che non erano ancora presenti nell'edizione inglese, gli ha dato il nome Cart basandosi sul suo nome giapponese. Questo fatto accadde molto prima del rilascio della traduzione di VIZ Media, che utilizza un nome simile: Carl.
  • Nella traduzione in portoghese brasiliano, il Piloswine di Indro conosce anche le mosse Riduttore e Spaccaroccia.

In altre lingue

4F52534F5253