Aeronave del Team Rocket

L'aeronave del Team Rocket

L'aeronave del Team Rocket è un velivolo usato dal Team Rocket nel manga Pokémon Adventures. Compare per la prima volta nell'Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia.

Storia

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

L'aeronave debutta nel Capitolo 286, quando Sird e Carr recuperano Orm da Sestisola. Nel Capitolo 287, tramite i poteri di Deoxys, Giovanni comanda all'aeronave di dirigersi verso Smeraldopoli, dove si trovava in quel momento il suo figlio a lungo perduto, Argento. L'aeronave arriva nella città natale di Giovanni nel Capitolo 289, quando l'uomo manda Sird e Orm a prendere Argento per portarglielo. Riusciranno nell'intento nel Capitolo 292, per poi fuggire inseguiti da Giallo.

 
L'aeronave in modalità campo di battaglia volante

Mentre Sird e Orm cercano di recuperare Argento, Rosso e Mewtwo si avvicinano all'aeronave. Notandoli, Giovanni decide di sistemare le cose una volta per tutte con l'unico Allenatore che era riuscito a sconfiggerlo, trasformando l'aeronave in un campo di battaglia volante. Nel Capitolo 291, Giovanni sfida Rosso ad una lotta uno contro uno, Mewtwo contro Deoxys, e il ragazzo accetta. Grazie all'abilità di Deoxys di cambiare forma, passa in vantaggio e infligge molti danni a Mewtwo trafiggendolo nel petto con i tentacoli della sua Forma Attacco. Tuttavia, Rosso riesce a rubare il telecomando dell'aeronave a Giovanni e usa il campo di forza nell'arena per proteggere Mewtwo mentre usa Ripresa. Mewtwo è di conseguenza in grado di colpire Deoxys sul suo nucleo vulnerabile, sconfiggendolo nello stesso momento in cui Giovanni realizza che il Rubino e lo Zaffiro, che erano stati messi in un amplificatore d'energia nel Magazzino Rocket per consentire a Deoxys di cambiare forma, erano stati rimossi da qualcuno, limitando quindi le capacità del Pokémon.

Nel Capitolo 297, Carr prende il controllo dell'aeronave e mira a far schiantare Giovanni e Argento al fine di diventare il nuovo capo del Team Rocket. Durante alcune violente virate, Orm cade dal velivolo e Sird elimina la modalità campo di battaglia volante riprendendosi il telecomando. Carr rivela di aver piazzato i suoi undici Forretress intorno all'aeronave e di aver comandato loro di usare Esplosione. Un'Esplosione spazza via Sird, mentre Carr scappa prima che esplodano i rimanenti Pokémon. Dopo essersi assicurato che i suoi amici fossero stati messi in salvo, nel Capitolo 299 Rosso e i suoi Pokémon si alleano con Deoxys per individuare e sconfiggere i Forretress prima che esplodano. Nel Capitolo 301, Blu, Verde e Argento usano i loro Pokémon per cercare di impedire all'aeronave di schiantarsi su Aranciopoli, mentre Rosso previene con successo l'esplosione dei Forretress, convincendo di persona l'ultimo, nascosto nella sala delle armi, a non farlo. Quando la maglia di Rosso, che aveva usato per tenere fermo il volante mentre era alla ricerca dei Forretress, si strappa, l'aeronave inizia a cadere verso la città, ma viene delicatamente portata a terra da Mew.

Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire

L'aeronave, completamente riparata, ricompare in Omega Alpha Adventure 17, dove si scopre che Giovanni vi aveva fatto salire Rosso, Verde, Aldo e Ignazio dopo che erano stati messi KO da Groudon e Kyogre. L'uomo dice loro di essere venuto a fermare il grande asteroide che minaccia di impattare sul pianeta entro pochi giorni. In Omega Alpha Adventure 18, tutti quelli a bordo assistono a Groudon, Kyogre e Rayquaza che combinano le forze per distruggere un grande frammento dell'asteroide in caduta sul Percorso 120, riuscendoci a stento.

Curiosità

 
L'aeronave di Giovanni in Mewtwo Returns


In altre lingue