Ruby (Ruby-Sapphire)


Ruby è un personaggio del manga Pokémon Ruby-Sapphire che compare per la prima volta in Something Happened!! Let's Go After Pikachu!!. È basato su Brendon di Pokémon Rubino e Zaffiro ed è uno del rivali di Red.
Storia
Red lascia Pikachu e Clefairy da soli per pochi minuti, che danno la possibilità a Ruby di negoziare uno scambio con Pikachu. Ruby distrae Clefairy dandogli un gran quantitativo di cibo. Mentre è occupato a mangiarlo, Ruby lo scambia per Treecko. Ruby torna quindi a casa e fa unire Pikachu con gli altri Pokémon di Kanto. Clefairy lo spia dopo che Treecko ha detto a Red quello che è successo. Per riprendersi Pikachu, Clefairy si traveste metà da uomo e metà da donna per distrarre Ruby mentre Tyrogue e Treecko irrompono dalla finestra per rapire Pikachu. Quando eseguono il piano, Ruby e Pikachu rimangono sorpresi, così il gruppo riesce a recuperare Pikachu e a restituire Treecko a Ruby.
Personaggio
Ruby ha un grande interesse per i Pokémon di Kanto, specialmente per il Pikachu di Red. La cosa trova conferma nella sua casa, dove ne tiene una grande collezione.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ruby nel manga
Treecko è il Pokémon che gioca un ruolo importante in Something Happened!!! Let's Go After Pikachu!!. Lo si vede per la prima volta in una Poké Ball, dove sente Ruby che lo sta scambiando per Pikachu. Quando arriva Red, Treecko gli racconta cosa è accaduto a Pikachu e li inseguono. Successivamente, Treecko viene restituito a Ruby dopo che Pikachu è stato recuperato.
Non si conosce alcuna mossa di Treecko.
Jigglypuff è uno dei Pokémon visti alla cerimonia del te quando Ruby ritorna a casa con Pikachu.
Non si conosce alcuna mossa di Jigglypuff.
Temporaneo
- Articolo principale: Pikachu di Red (Pocket Monsters)
Ruby scambia Pikachu per Treecko (Treecko è all'interno della sua Poké Ball al momento dello scambio). Dopo che Red ha scoperto cos'è successo, lui ed i suoi Pokémon collaborano con Treecko per recuperare Pikachu. Riescono a farlo grazie a Clefairy, che si traveste metà da uomo e metà da donna.
Curiosità
- I nomi originali suo e di Sapphire sono stati invertiti nella traduzione inglese di Chuang Yi del manga, probabilmente per far coincidere i nomi con quelli dei personaggi corrispondenti del manga Pokémon: La Grande Avventura.