Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Isola Kumquat

Isola Kumquat
Kumquat Islandリュウチン島 Isola Liucheng
Isola Kumquat.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Doppio incontro
Informazioni sulla Palestra
LuanaSmall.png Luana MedagliaStella di GiadaOrange.png
Sfida:
Lotta in doppio
Medaglia Stella di Giada
Kumquat.png
Posizione dell'Isola Kumquat nell'Arcipelago Orange

L'Isola Kumquat è situata nella zona più settentrionale dell'Arcipelago Orange. È meglio conosciuta come resort lussuoso. È famosa per i suoi grandi hotel, le bellissime spiagge e le terme naturali.

L'Isola Kumquat è casa del quarta ed ultima Palestra della Lega d'Orange. Il Capopalestra, Luana, possiede l'Hotel Kumquat.

Indice

Aree d'interesse

Palestra di Kumquat

Articolo principale: Palestra di Kumquat

La palestra dell'Isola Kumquat è il luogo di attrazione principale: non è solo una Palestra, ma è anche un grande hotel. Ogni sfidante ottiene automaticamente una suite deluxe gratis dove stare durante la visita. All'interno, al primo piano, c'è una discoteca dove ogni Allenatore Pokémon può lasciare i propri Pokémon per farli tornare in forma. Passata la sala da ballo, si trova lo stadio, dove gli sfidanti ed il Capopalestra possono lottare.

Nel retro della Palestra/hotel c'è una jacuzzi dove gli Allenatori possono rilassarsi assieme ai loro Pokémon.

Il Capopalestra è Luana; il match consiste in una Lotta in doppio, ma questo si conclude quando solo uno dei Pokémon è esausto, non tutti e due: l'avversario quindi viene dichiarato vincitore. Se lo sfidante dovesse battere il Capopalestra, otterrebbe la Medaglia Stella di Giada.

Pokémon visti sull'Isola Kumquat

Curiosità

  • Il suo nome deriva da un genere di arancia. Il suo nome giapponese è una lettura alternativa di 柳橙, che è la parola Taiwanese/Cinese per arancia.

In altre lingue