Luana

Se stai cercando il personaggio di Pokémon Ranger, vedi Luana (Ranger).

Luana
Bandiera EN-US.png Luana
Bandiera Giappone.png ルリコ
Luana.png
Luana
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Rosso
Occhi
Blu
Provenienza
Parenti
Travis (figlio)
Sfida
Debutto nell'animazione

Luana è la Capopalestra della Palestra dell'Isola Kumquat. Concede la Medaglia Stella di Giada all'Allenatore che riesce a sconfiggerla in una Lotta in Doppio nella sua Palestra.

Storia

Luana possiede un hotel di lusso sull'Isola Kumquat che è anche la sua Palestra. Ogni Allenatore Pokémon può risiedere al suo interno per prepararsi alla lotta. La Palestra sembra essere la più grande di tutte quelle delle Isole Orange, al di fuori dello Stadio Pummelo.

Quando Ash incontra Luana per la prima volta in Doppio incontro, lei lo scambia per suo figlio, Travis: Ash, infatti, gli assomiglia parecchio, visto che anche lui ha un Pikachu. A Luana manca suo figlio e vorrebbe prendersi ancora cura di lui. Il lato materno di Luana si estende anche ai suoi Pokémon, trattandoli con cura come se fossero suoi figli.

Dopo aver aiutato Ash a fermare il Team Rocket, lo sfida in una Lotta in Doppio, la prima ufficiale della serie animata Pokémon, molto prima che il concetto venisse introdotto nei giochi Pokémon Rubino e Zaffiro.

Ash usa Pikachu e Charizard nel match. Nonostante all'inizio fatichino a cooperare, ci riescono nel finale e riescono a battere i Pokémon di Luana.

Ricompare in un flashback in L'isola del drago.

Personaggio

Luana è arrogante, con la sua forte personalità che l'aiuta a condurre sia l'Hotel Kumquat che la Palestra ad alti standard di qualità. Le manca suo figlio Travis e desidera di prendersi nuovamente cura di lui. Questi forti sentimenti materni le fanno scambiare Ash per Travis. Il suo lato materno si estende anche ai suoi Pokémon, di cui si prende molta cura, trattandoli come se fossero suoi veri figli.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Luana nella serie animata:

Alakazam
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Alakazam è un Pokémon molto potente che ha imparato a lavorare in coppia con Marowak. Avendo potenti attacchi psichici, è in grado di immobilizzare chiunque; usando poi un potentissimo Iper Raggio, può danneggiare seriamente ogni avversario. Tuttavia, il suo Iper Raggio gli viene rispedito contro, causando la sconfitta di Luana nella lotta contro Ash.

Le mosse conosciute di Alakazam sono Teletrasporto, Riflesso, Psichico ed Iper Raggio.

Marowak
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Uno dei Pokémon di Luana, Marowak viene usato nella lotta in Palestra contro Ash. Dopo essere stato colpito dal Movimento Sismico di Charizard, non ne rimane turbato: quando però un Iper Raggio attraversa tutto il campo lotta e lo colpisce, finisce K.O. assieme al suo compagno, decretando la vittoria di Ash su Luana.

Le mosse conosciute di Marowak sono Ossomerang e Sdoppiatore*.

Doppiatrici

FF7F00FF7F00

Curiosità

Nomi

FF7F00FF7F00