Isola Pummelo
EN-US Pummelo Island
Giappone カンキツ島
Debutto nell'animazione
Trofeo del Vincitore
Posizione

L'Isola Pummelo è un'isola tropicale situata nella zona nord delle Isole Orange. È la destinazione finale per ogni Allenatore di Pokémon che desidera partecipare alla Lega d'Orange. Quando si entra nell'isola, si può vedere lo Stadio Pummelo sulla sua cima.

Ogni Allenatore che sconfigge il Leader Capo della Squadra Orange nello Stadio Pummelo diventa il Campione della Lega d'Orange, e viene onorato per sempre nel Palazzo della Vittoria. Gli incontri stagionali per il Trofeo del Vincitore della Lega d'Orange sono grandi eventi sull'isola, e lottare sembra essere un emozionante sport per lo spettatore.

Il guardiano dell'Isola Pummelo è Dragonite.

Nella serie animata

Aree d'interesse

Casa di Certificazione

È il luogo dove ad ogni Allenatore di Pokémon che desidera partecipare alla Lega d'Orange vengono verificate le Medaglie e vengono permessi ad accedervi. C'è un bancone, un computer ed uno scanner per controllare se ogni Medaglia è reale. Sulla destra c'è una statua di Dragonite di pietra. Si possono anche ottenere informazioni sulla Lega.

Stadio Pummelo

Articolo principale: Stadio Pummelo

Lo stadio principale dove l'Allenatore che ha collezionato tutte le quattro medaglie della Lega d'Orange lotta contro il Leader Capo Drake. Sembra un grande stadio Romano. L'Allenatore ed il Leader Capo si sfidano in una Lotta Totale, con sei Pokémon ciascuno. Intorno a tutto lo stadio ci sono statue di Dragonite. Il campo può variare da una area rocciosa con una piscina nel mezzo ad un deserto sabbioso.

Durante la lotta, al Leader Capo è proibito cambiare Pokémon e, quando vengono sconfitti tre dei Pokémon dell'Allenatore, il campo viene modificato. Se lo sfidante trionfa sul Leader Capo, viene incoronato Campione della Lega d'Orange.

Palazzo della Vittoria

Articolo principale: Palazzo della Vittoria

Il Palazzo della Vittoria, conosciuto anche come Sala d'Onore della Lega d'Orange, è il luogo dove gli Allenatori che hanno ricevuto il Trofeo del Vincitore vengono ritratti in fotografie assieme ai loro Pokémon e dove vengono prese le loro impronte delle mani e dei piedi. Il palazzo è una costruzione verde posta vicino allo Stadio; quando uno vi accede, si trova due statue di pietra di Dragonite, una su ogni lato della porta. Oltre la sala troviamo una zona circolare con tutte le foto di quegli Allenatori e Pokémon che hanno sconfitto il Leader Capo.

Centro Pokémon

Articolo principale: Centro Pokémon

Un enorme Centro Pokémon che sembra un enorme stazione TV con un grande satellite a scodella sul tetto ed una grande 'P' sulla porta. Presenta un atrio con abbastanza stanze su di un lato per quattro cabine telefoniche e macchine del teletrasporto. Nel retro c'è una sala d'aspetto per i Pokémon che devono essere visitati. Al secondo piano c'è un balcone dove gli Allenatori possono guardare fuori attraverso grandi vetrate. È gestito dall'Infermiera Joy e dalla sua Chansey.

Galleria

Stadio Pummelo
Palazzo della Vittoria
Centro Pokémon

Pokémon visti sull'Isola Pummelo

Beedrill
Dragonite
Blastoise
Sandslash
Golem
Magneton
Seadra
Starmie
Jolteon
Ditto
Onix
Gengar
Venusaur
Electabuzz

Nel manga

 
L'Isola Pummelo in The Electric Tale of Pikachu

In The Electric Tale of Pikachu

L'Isola Pummelo compare in The Orange Crew Supreme Gym Leader e in Pikachu's Plan, dove Ash partecipa al torneo della Lega d'Orange allo Stadio Pummelo. Una volta vinti abbastanza incontri, gli viene concesso il diritto di affrontare Drake, il Capopalestra supremo della Squadra Orange, in una Lotta Totale sei contro sei. La notte prima del match, Ash incontra il Team Rocket, che è troppo affamato per fargli qualcosa, quindi gli offre un pasto. Come ringraziamento per il cibo e per un posto dove dormire, il Team Rocket gli promette di tifare per lui durante la sua lotta.

La Lotta Totale inizia con Ash che affronta e sconfigge il Ditto di Drake con Pikachu, quindi batte gli altri membri della squadra di Drake, finché a quest'ultimo non rimane che il suo Pokémon più forte, Dragonite. Questi sconfigge Squirtle e Charizard, ma alla fine viene battuto da Pikachu, rendendo Ash il vincitore e guadagnandogli un posto nella Sala d'Onore della Lega d'Orange.

Curiosità

  • Il suo nome si riferisce al pomelo, un grande agrume verde. In giapponese significa semplicemente agrume.

In altre lingue

FF7F00FF7F00