Isola Valencia
EN-US Valencia Island
Giappone ダイダイ島
Debutto nell'animazione
Posizione

L'Isola Valencia è situata nella zona sud-occidentale delle Isole Orange.

Nella serie animata

L'Isola Valencia è casa della Professoressa Ivy e del suo laboratorio di ricerca. Ha scoperto la colorazione alternativa di certi Pokémon dell'isola, inclusa quella di un Vileplume.

È la prima isola dove Ash e i suoi amici atterrano nel loro viaggio nelle Isole Orange.

Aree d'interesse

Stazione dei dirigibili

È il luogo dove i dirigibili possono fare scalo tra la regione di Kanto e le Isole Orange. Qui è dove Ash ed amici sono precipitati dopo un viaggio sul dirigibile del Team Rocket. È una grande area di terreno con un paio di edifici ed un enorme prato che dà sull'oceano.

Centro Pokémon

Articolo principale: Centro Pokémon

Il Centro Pokémon di Valencia è il primo edificio che si trova entrando nella principale città dell'isola; l'esterno assomiglia molto ad una casetta hawaiana. All'interno, un'Infermiera Joy (la seconda cugina della cognata della Joy di Zafferanopoli) ed il suo Chansey vengono in aiuto di tutti i bisogni di ogni Allenatore.

Laboratorio della Professoressa Ivy

Il laboratorio della Professoressa Ivy, dove quest'ultima conduce le sue ricerche sui Pokémon. Possiede tre assistenti che lavorano tutto il tempo con lei. Nel retro c'è una baia dove può studiare i Pokémon di tipo Acqua: è una grande spiaggia, e dietro di essa c'è una foresta con molti Pokémon dei boschi di colori differenti. È anche il luogo dove la Professoressa Ivy ed i suoi assistenti vivono, visto che le abitazioni fanno parte del laboratorio.

Pokémon visti sull'Isola Valencia

Butterfree
Raticate
Nidoran♀
Nidorina
Nidoran♂
Vileplume (diversi)
Paras (×2)
Poliwhirl
Weepinbell
Cloyster
Gyarados

Nel manga

 
L'Isola Valencia in The Electric Tale of Pikachu

In The Electric Tale of Pikachu

L'Isola Valencia compare in The Orange Islands, dove viene raggiunta da Ash per registrarsi per la Lega d'Orange. Dopo aver sconfitto tre teppisti, Ash corre a prendere un traghetto per l'Isola Mikan, ma lo perde. Mentre aspetta quello successivo, Pikachu trova un Lapras che viene attaccato da un gruppo di Krabby, che prontamente Ash scaccia via con l'Idropompa di Squirtle. Il ragazzo chiede a Pikachu di avvicinarsi a Lapras e di farlo entrare in una Poké Ball così che possa portarlo in un Centro Pokémon.

Mentre Lapras viene curato, Ash scopre che probabilmente è stato separato dal suo branco, che non ritornerà vicino all'isola per mesi, così decide di prendersene cura e lo aggiunge ufficialmente alla sua squadra. Avendo nel frattempo perso un altro traghetto, Ash pensa di attraversare l'oceano a cavallo di Lapras, che accetta dopo essere stato rassicurato da Pikachu, dando il via al viaggio dell'Allenatore nelle Isole Orange.

In questo canone, l'Isola Valencia viene definita come la più grande dell'arcipelago e non l'Isola dei Mandarini Sud.

Curiosità

In altre lingue

FF7F00FF7F00