Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Isola Valencia

Isola Valencia
Valencia Islandダイダイ島 Isola Daidai
Isola Valencia.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Arrivederci Brock
Valencia.png
Posizione dell'Isola Valencia nell'Arcipelago Orange

L'Isola Valencia è situata nella zona sud-occidentale dell'Arcipelago Orange.

È casa della Professoressa Ivy e del suo laboratorio di ricerca. Ha scoperto la colorazione alternativa di certi Pokémon dell'isola, inclusa quella di un Vileplume.

È la prima isola dove Ash ed i suoi amici atterrano nel loro viaggio nelle Isole Orange.

Indice

Aree d'interesse

Stazione delle Mongolfiere

È il luogo dove le mongolfiere possono fare scalo tra la regione di Kanto e l'Arcipelago Orange. Qui è dove Ash ed amici sono atterrati inseguendo il pallone del Team Rocket. È una grande area di terreno con un paio di edifici ed un enorme prato che da sull'oceano.

Centro Pokémon

Articolo principale: Centro Pokémon

Il Centro Pokémon di Valencia è il primo edificio che si trova entrando nella principale città dell'isola; l'esterno assomiglia molto ad una casetta hawaiana. All'interno, un'Infermiera Joy (la seconda cugina della cognata della Joy di Zafferanopoli) ed il suo Chansey vengono in aiuto di tutti i bisogni di ogni Allenatore.

Laboratorio della Professoressa Ivy

Il laboratorio della Professoressa Ivy. Qui è dove conduce le sue ricerche sui Pokémon. Possiede tre assistenti che lavorano tutto il tempo con lei. Nel retro c'è una baia dove può studiare i Pokémon di tipo Acqua: è una grande spiaggia, e dietro di essa c'è una foresta con molti Pokémon dei boschi di colori differenti. È anche il luogo dove la Professoressa Ivy ed i suoi assistenti vivono, visto che le abitazioni fanno parte del laboratorio.

Pokémon visti sull'Isola Valencia

In altre lingue