Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Isola Pinkan

Isola Pinkan
Pinkan Islandピンカン島 Isola Pinkan
Isola Pinkan.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime L'isola dei Pokémon rosa
Pinkan.png
Posizione dell'Isola Pinkan nell'Arcipelago Orange

L'Isola Pinkan è una riserva naturale di vita selvaggia situata nell'Arcipelago Orange.

Il suo nome deriva da un frutto speciale che cresce sull'isola e che da ai Pokémon una colorazione rosata. Questi Pokémon rosa sono altamente ricercati dai bracconieri, così non è permesso alla gente di mettere piede sull'isola: chi vi capita, viene immediatamente arrestato dall'Agente Jenny. L'Isola Pinkan è interamente circondata da giganteschi gorghi e strapiombi a picco, che sarebbero l'unica via d'accesso all'isola.

L'Isola Pinkan è una Riserva Pokémon, e se questi vedono un umano (che non sia l'Agente Jenny), non si fanno scrupolo ad attaccarlo. Ci sono giusto una manciata di edifici dove vivono le persone che aiutano l'Agente Jenny.

Indice

Aree d'interesse

P.R.P.

Sigla che sta per "Protezione Riserva Pokémon", è il luogo dove vive l'Agente Jenny. È anche il luogo dove porta le persone che arresta poiché sono entrate nell'isola illegalmente. C'è un vaso con una piccola piantina di Bacche Pinkan vicino all'ingresso, insieme ad un segnale acustico automatico che si attiva ogni qual volta che qualcuno mette piede sull'isola.

Pokémon visti sull'Isola Pinkan

Curiosità

  • Questo è il secondo di due luoghi i cui Pokémon nativi hanno un colore differente, l'altro è l'Isola Valencia.
  • Il set Pokémon mate Orange Islands B-Type è basato sull'Isola Pinkan, con degli alberi di Bacche Pinkan ed una figure di un Rhyhorn Rosa.

In altre lingue