Isola Pinkan
EN-US Pinkan Island
Giappone ピンカン島
Debutto nell'animazione
Posizione

L'Isola Pinkan è una riserva naturale di vita selvaggia situata nelle Isole Orange.

Il suo nome deriva da un frutto speciale che cresce sull'isola e che dà ai Pokémon una colorazione rosata. Questi Pokémon rosa sono altamente ricercati dai bracconieri, così non è permesso alla gente di mettere piede sull'isola: chi vi capita, viene immediatamente arrestato dall'Agente Jenny. L'Isola Pinkan è interamente circondata da giganteschi gorghi e strapiombi a picco, che sarebbero l'unica via d'accesso all'isola.

L'Isola Pinkan è una Riserva Pokémon, e se questi vedono un umano (che non sia l'Agente Jenny), non si fanno scrupolo ad attaccarlo. Ci sono giusto una manciata di edifici dove vivono le persone che aiutano l'Agente Jenny.

Aree d'interesse

P.R.P.

Sigla che sta per "Protezione Riserva Pokémon", è il luogo dove vive l'Agente Jenny. È anche il luogo dove porta le persone che arresta poiché sono entrate nell'isola illegalmente. C'è un vaso con una piccola piantina di Bacche Pinkan vicino all'ingresso, insieme ad un segnale acustico automatico che si attiva ogni qual volta che qualcuno mette piede sull'isola.

Pokémon visti sull'Isola Pinkan

Caterpie
Weedle
Pidgey
Rattata
Nidoran♀
Nidoran♂
Nidoking
Vileplume
Paras
Venonat
Diglett
Mankey
Primeape
Bellsprout
Dodrio
Exeggutor
Rhyhorn
Rhydon

Curiosità

  • Questo è il secondo di due luoghi i cui Pokémon nativi hanno un colore differente, l'altro è l'Isola Valencia.
  • Il set Pokémon mate Orange Islands B-Type è basato sull'Isola Pinkan, con degli alberi di Bacche Pinkan ed una figure di un Rhyhorn Rosa.

In altre lingue

FF7F00FF7F00