Isola Golden

Isola Golden
Bandiera EN-US.png Golden Island
Bandiera Giappone.png オウゴンカン島
Isola Golden.png
Debutto nell'animazione
Golden.png
Posizione

L'Isola Golden è un'isola situata nelle Isole Orange.

In Una prova di amicizia, Meowth atterra su quest'isola dopo essere stato fatto volare in aria. Gli isolani sono in una specie di città-culto dove aspettano l'arrivo del "Munifico Meowth" che li renda tutti ricchi con il suo Giornopaga. Molti indossano un mantello azzurro, orecchie, baffi e naso da gatto in onore del Grande Meowth. La profezia dice che, in una notte di luna piena, il "Munifico Meowth" avrebbe distribuito grandi ricchezze.

Aree d'interesse

Grande Altare

Nel mezzo dell'isola c'è una grande statua d'oro di un Meowth con addosso una campana attorno al collo. Qui gli isolani pregano il "Munifico Meowth" ed aspettano che l'antica profezia si compia. Pongono della frutta davanti all'altare come tributo. Se viene trovato un Meowth, la gente lo mette di fronte alla statua e comincia ad inchinarsi a lui. Adempiono ad ogni ordine e comando del Meowth fino al giorno dopo, quando la "Cerimonia della Munificenza" inizia. Il "Munifico Meowth" usa Giornopaga per portare felicità e benessere alla gente.

Non si sa se le persone sull'isola vivano in delle case, o almeno se le abbiano. Non si sono viste né case, né capanne, né nessun altro tipo di costruzione sull'isola.

Torri di osservazione

Attorno all'isola ci sono diverse torri di osservazione che controllano l'isola, e probabilmente servono anche nella ricerca dei Meowth.

Stadio

Alla destra dell'altare c'è una grande stadio di lotta. È circondato da tantissime piante di bambù. All'interno ci sono panchine dove la gente può sedersi ed osservare le lotte.

Galleria

Altare d'Oro di Meowth
Stadio

Pokémon visti sull'Isola Golden

 
Nidoking
 
Onix


Curiosità

  • Il nome dell'isola si riferisce a 黄金柑 ōgonkan, che si traduce con arancia dorata.

In altre lingue

FF7F00FF7F00