Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Isola Trovita

Isola Trovita
Trovita Islandユズ島 Isola Yuzu
Isola Trovita.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Lezioni di ballo
Informazioni sulla Palestra
RudySmall.png Rudy MedagliaStella degli AbissiOrange.png
Sfida:
Test d'Attacco,
Lotta Pokémon 3 contro 3
Stella degli Abissi
Trovita.png
Posizione dell'Isola Trovita nell'Arcipelago Orange

L'Isola Trovita è un piccolo isolotto al largo della costa ovest dell'Isola dei Mandarini Sud nell'Arcipelago Orange. L'Isola Trovita è circondata da grandi rocce che si sono formate milioni di anni fa quando l'isola emerse dall'oceano. La Medaglia Stella degli Abissi riflette questo tratto unico dell'isola. Non è raro, inoltre, che si formino dei mulinelli attorno all'isola.

L'Isola Trovita è casa di Rudy, il terzo membro della Squadra Orange, e di sua sorella Mahri. La Palestra dell'isola Trovita è uno stadio enorme.

Indice

Aree d'interesse

Moli

All'inizio dell'isola ci sono i moli dove sbarcano i visitatori dai traghetti o da altre barche.

Fiume Trovita

Un fiume che attraversa tutta l'isola fino al mare. Il Capopalestra lo utilizza come test iniziale della Palestra: mentre gli Allenatori lo percorrono a bordo di una barca, devono distruggere tutti o tutti tranne uno i bersagli con i loro Pokémon. Non c'è limite per il Pokémon da usare. Alla fine, il fiume conduce alla Palestra.

Palestra dell'Isola Trovita

Articolo principale: Palestra dell'isola Trovita

La Palestra è abbastanza grande ed assomiglia ad una stazione di polizia. All'interno, superata la porta principale, c'è una grande sala d'attesa con un bancone, un telefono, un distributore di snack e soda ed un tendone con tavolo e sedie. Qui, lo sfidante dice al Capopalestra quale tipo di Pokémon useranno. A causa delle regole della Palestra, il Capopalestra, Rudy, deve usare sempre lo stesso tipo di Pokémon.

Deve anche vivere nella Palestra, così c'è anche una zona vivibile, con cucina e sala da pranzo. Nel retro c'è un'area per gli allenamenti con le attrezzature della Palestra, dove Rudy fa ballare i suoi Pokémon per incrementare la loro velocità.

Stadio Trovita

Lo Stadio Trovita fa parte della Palestra ed è una grande formazione rocciosa posta sull'altro lato dell'isola. Qui è dove lo sfidante ed il Capopalestra si affrontano in una lotta. Per accedervi, vi sono due ponti che i contendenti devono oltrepassare a piedi. Agli spettatori che accompagnano l'Allenatore è permesso osservare il match dall'alto per mezzo di una mongolfiera. Se lo sfidante dovesse vincere, otterrebbe la Medaglia Stella degli Abissi.

Pokémon visti sull'Isola Trovita

Curiosità

  • Il suo nome deriva dalle arance trovita dalla buccia sottile. Il suo nome giapponese deriva dall'agrume giapponese conosciuto come yuzu (). Il cedro è il suo equivalente italiano.

In altre lingue