Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Isola Tangelo

Isola Tangelo
Tangelo Islandボンタン島 Isola Bontan
Isola Tangelo.png
Regione Arcipelago Orange
Debutto nell'anime Un cucciolo ferito
Tangelo.png
Posizione dell'Isola Tangelo nell'Arcipelago Orange

L'Isola Tangelo è situata nella zona più a sud-ovest dell'Arcipelago Orange che debutta in Un cucciolo ferito. Quest'isola è il punto di partenza per molti giovani Allenatori che vogliono competere nella Lega d'Orange.

L'Isola Tangelo è una destinazione turistica molto popolare, ed è casa di un Parco Pokémon, il "primo parco a tema Pokémon del mondo." L'isola ha anche un grande porto per le navi da crociera.

Ash, Misty e Pikachu visitano l'isola quando si schiantano nel Parco Pokémon, dove vengono immediatamente fotografati dai turisti. Incontrano poi un Osservatore Pokémon chiamato Tracey. Ash cattura inoltre il suo Lapras, che diventa immediatamente il suo mezzo di trasporto principale nel viaggio attraverso l'Arcipelago.

Tangelo è un'isola veramente grande, con un enorme città piena di palazzi. Ci sono inoltre molti moli e navi per il trasporto-turisti.

Il suo nome si riferisce al tangelo, un agrume ibrido, mentre quello giapponese si riferisce al pummelo.

Indice

Aree d'interesse

 
Dal Parco Pokémon: uno scorcio delle foreste e delle giungle dell'Isola Tangelo

Parco Pokémon

Articolo principale: Parco Pokémon (anime)

Chiamato anche "Destinazione Vacanze Pokémon", è l'attrazione principale dell'Isola Tangelo. È una grande foresta dove i turisti (chiamati Cittadini Senior) possono entrare e fotografare i Pokémon in cui si imbattono. Questa è la foresta dove la mongolfiera di Ash Ketchum e Misty si schianta. Non si sa se la mongolfiera sia rimasta lì.

Centro Pokémon

Articolo principale: Centro Pokémon

Il Centro Pokémon dell'Isola Tangelo è posto su una collina sovrastante la città e l'oceano. Assomiglia ad una baracca, con una grande 'P' sulla porta. Su di un lato, c'è una grande piscina dove vengono tenuti i Pokémon di tipo Acqua, o dove gli Allenatori possono rilassarsi. Il Centro è condotto dall'Infermiera Joy; al suo interno c'è un poster della Lega d'Orange.

Pokémon visti sull'Isola Tangelo

Curiosità

  • Il playset "Orange Islands A-Type Pokémon mate" è modellato sull'Isola Tangelo, completo con le sue miniature di Lapras, del Centro Pokémon e del gate d'entrata del Parco Pokémon.

In altre lingue