Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Abilità (Shuffle)

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Le abilità sono delle caratteristiche presenti in ogni Pokémon in Pokémon Shuffle, in modo simile alle abilità della serie principale. Ogni Pokémon può possedere tra una e cinque abilità, ma ne sarà attiva solo una alla volta. È possibile cambiare l'abilità ai Pokémon tramite lo strumento cambia abilità. Quando un Pokémon megaevolve, la sua abilità è sostituita dall'effetto megaevoluzione. Le abilità possono attivarsi solo con il primo abbinamento di una combo.

Livello abilità

 
Lo strumento Abilità ↑ S/M/L
 
Un'Abilità ↑

Dalle Versioni 1.3.10 (Pokémon Shuffle)/1.6.4 (Pokémon Shuffle Mobile) in avanti è possibile far salire di livello le abilità dei Pokémon, fino al livello 5. A seconda dell'abilità, l'aumento di livello può aumentare le possibilità che l'abilità si attivi o il moltiplicatore di danno quando l'abilità si attiva.

Le abilità salgono di livello riempiendo la barra dell'abilità. I potenziamenti Abilità ↑ S/M/L riempiono di 3/10/30 punti la barra dell'abilità di un Pokémon. Questi potenziamenti si possono ottenere generalmente nel Livello Abilità ↑ M o come premi nelle schede missione o nelle Sfide progressive. Esistono anche Abilità ↑ dei singoli Pokémon che riempiono la barra dell'abilità di 1 punto. Queste Abilità ↑ sono ottenibili come regalo in livelli particolari (generalmente nei Livelli speciali), solo se il Pokémon è stato catturato e sono usati immediatamenti sul Pokémon che li regala al termine della lotta se si è superato il livello.

Nella tabella sottostante sono indicati i punti abilità necessari per portare ogni abilità al livello successivo, suddivisi per numero di punti abilità per portarle al livello 5.

Elenco delle abilità

Il seguente elenco delle abilità è ordinato secondo l'ordine del gioco nella funzione ricerca nella lista dei Pokémon.

La colonna delle probabilità indica la probabilità che l'abilità si attivi quando si compie un abbinamento di tre, quattro, o cinque icone (rispettivamente), con livello abilità pari a 1. Se dovesse capitare un abbinamento da sei (generalmente in seguito ad un intralcio), il gioco conteggerà le probabilità di attivazione come se fosse un abbinamento da cinque (anche per le abilità Forza 5 e Forza 5+). Se un'abilità ha un moltiplicatore danno elencato nella colonna degli effetti e anche il bonus livello presenta un moltiplicatore danno, il bonus livello sostituisce il moltiplicatore presente come effetto (con le eccezioni di Valanga, Valanga +, Atterramento, e Forza Bruta).

Per un elenco ordinato di quale Pokémon possa usare ogni abilità, si rimanda all'elenco completo dei Pokémon.