Torneo degli esperti dei tipi

Torneo degli esperti dei tipi
Bandiera EN-US.png Type Expert Tournament
Bandiera Giappone.png タイプエキスパートトーナメント
Torneo
Al Torneo degli esperti dei tipi possono partecipare solo Pokémon di un determinato tipo.
Regole
Per la tua squadra, dovrai scegliere Pokémon diversi, e anche gli strumenti tenuti dovranno differire. Lo strumento Cuorugiada e la mossa Cadutalibera sono proibiti. I Pokémon leggendari e quelli misteriosi non sono ammessi. Durante le lotte, tutti i Pokémon saranno portati al livello 50.

Il Torneo degli esperti dei tipi è un torneo del Pokémon World Tournament. È disponibile solo dopo aver vinto almeno una volta ai Tornei Capipalestra di Unima, Capipalestra di Kanto, Capipalestra di Johto, Capipalestra di Hoenn e Capipalestra di Sinnoh.

Descrizione del torneo

Nel Torneo degli esperti dei tipi, le lotte si basano su un determinato tipo a scelta del giocatore. Tutti i partecipanti, giocatore compreso, potranno lottare esclusivamente con Pokémon di quel tipo, anche parzialmente. In questo torneo, tutti i Pokémon e gli strumenti tenuti dovranno essere diversi fra loro. Ogni Pokémon leggendario e misterioso e qualsiasi Pokémon che tiene una Cuorugiada o che conosce Cadutalibera non è ammesso. Tutti i Pokémon sono portati al livello 50. Tra gli avversari vi sono 46 Capipalestra da tutte le regioni dei giochi fino alla quinta generazione e altri 10 Allenatori di minore importanza. Il numero di Pokémon usato dagli avversari dipende dal tipo di lotta scelto:

  • Nelle Lotte in Singolo, ciascun avversario userà tre Pokémon della sua squadra.
  • Nelle Lotte in Doppio e nelle Lotte a Rotazione, ciascun avversario userà quattro Pokémon della sua squadra.
  • Nelle Lotte in Triplo, ciascun avversario userà tutti e sei i Pokémon della sua squadra.

Ogni avversario schiererà sempre come primo Pokémon in campo quello in alto a sinistra nella sua squadra.

Partecipanti

Buio (squadre)

 Tembro
 Tilia
  Bonnie

In altre lingue

68A09068A090