Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

I Protettori

Il capo ed il consiglio degli antichi Protettori

I Protettori sono un'antica società di Unima responsabile della protezione di Meloetta.

Storia

 
La terra natale dei Protettori
 
I moderni discendenti dei Protettori, tra cui Ridley (a destra)

La civiltà dei Protettori prosperò nel luogo che oggi sono le Rovine degli Abissi. La città venne affondata sul fondale della Baia Spiraria da Meloetta anni fa a causa dell'avidità delle persone nel voler usare i suoi poteri per controllare le Forze della Natura ed il mondo. I pochi sopravvissuti si stabilirono in una valle nascosta della terraferma di Unima per continuare a proteggere Meloetta falle persone male intenzionate. i discendenti sono molto vicini a Meloetta ed hanno anche l'abilità di sentire la sua voce da grandi distanze.

Una crisi colpisce ancora i Protettori prima di Evviva le Guardie di Unima! dopo che il Team Rocket ha catturato Meloetta. Ridley lascia immediatamente il villaggio per riprendere il Pokémon misterioso. Meloetta scappa poi dalle grinfie del Team Rocket e stringe amicizia con Ash ed i suoi amici.

In Meloetta e il tempio sommerso!, Ridley sta volando sul dorso del suo Golurk quando sente la canzone di Meloetta e la rintraccia nella villa della Baia Spiraria di Camilla. Tuttavia, la riunione dura poco dato che il Team Rocket, agitato per l'arrivo del loro capo Giovanni, cattura nuovamente Meloetta ed usa la sua voce per sollevare le Rovine degli Abissi dal mare ed evocare le Forze della Natura. Con l'aiuto di Camilla e del gruppo, Ridley riesce a mandare a monte l'Operazione Tempesta del Team Rocket, a calmare le aggressive Forze della Natura ed a salvare Meloetta alla fine di Tutti uniti per Unima!. Successivamente, Ridley e Meloetta tornano alla loro terra natale nascosta.