Meganium di Casey

Poké Ball Sprite Zaino.png Meganium di Casey
Bandiera EN-US.png Casey's Meganium
Bandiera Giappone.png ナナコのメガニウム (Meganium di Nanako)
Casey Meganium.png
Meganium di Casey
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Chikorita Chikorita
Caccia ai Coleotteri
Bayleef Bayleef
Prima di Un Pokémon da catturare
Meganium Meganium
Doppiaggio

Il Meganium di Casey è il primo Pokémon di Casey. L'ha ottenuto da Chikorita il giorno prima che Ash, Misty e Brock arrivassero al laboratorio del Professor Elm.

Storia

 
Da Chikorita
 
Da Bayleef

Serie originale

Casey compare per la prima volta con il suo Chikorita in Una giovane Allenatrice. La ha appena aiutata a catturare un Rattata quando incontra Ash ed i suoi amici. Sfida Ash in una lotta Pokémon, dove il ragazzo sconfigge tutti e tre i suoi Pokémon, incluso Chikorita, con Charizard. Più tardi, Casey usa nuovamente Chikorita per affrontare il Pikachu e, grazie al suo vantaggio di tipo, riesce a resistere agli attacchi Elettro. Il match termina senza un vincitore dopo che il Team Rocket ha attaccato i due Allenatori ed ha catturato tutti i Pokémon. Alla fine, Chikorita si unisce a Pidgey, a Rattata ed ai Pokémon di Ash per sconfiggere il trio.

Chikorita compare in un flashback in Un Chikorita da salvare.

In Caccia ai coleotteri, Casey ed Ash partecipano alla Gara Pigliamosche. Anche se è in svantaggio nella competizione, Chikorita fa del suo meglio per aiutare la sua Allenatrice a vincere. Quando Casey realizza quello che sta facendo, il Pokémon le dimostra quanto sia importante la ragazza per lei. Quando vengono attaccati dal Team Rocket, Casey usa Chikorita che, durante lo scontro, si evolve in Bayleef, spedendo poi in orbita i cattivi. Tuttavia, non riescono a vincere la Gara Pigliamosche.

 
Casey e Meganium

Quando Ash ed i suo amici ritrovano Casey in Un Pokémon da catturare, il suo Bayleef si è ormai è evoluto completamente in un Meganium. Durante la ricerca del Larvitar di Ash, Meganium è uno dei Pokémon colpiti dalla polvere del nuovo Weepinbell di James. Casey usa Meganium per sconfiggere l'Arbok di Jessie ma, nonostante i suoi sforzi, non riesce a vincere. Più tardi, Casey usa Meganium in una lotta contro un Elekid selvatico. Anche se l'avversario è potente, alla fine viene sconfitto facilmente, così Casey riesce a catturarlo.

Pokémon Chronicles

In Un appuntamento con Delcatty, rimane sempre al fianco di Casey mentre cerca di decifrare un messaggio misterioso che Misty ha ricevuto. Successivamente, Meganium viene usato assieme al Corsola di Misty in una Lotta Multipla contro il Mightyena di Butch ed il Sableye di Cassidy. Meganium e Corsola si dimostrano troppo potenti per i loro avversari e li sconfiggono facilmente, con Meganium che termina il match con Solarraggio.

In Una sferzata di vitalità, Meganium si unisce al Beedrill ed all'Elekid di Casey per fermare la fuga di un Charizard. Nonostante i loro sforzi, i tre non riescono a trattenere il Pokémon Fuoco. Meganium, assieme agli altri Pokémon, fa il tifo ed aiuta ad allenare i Pokémon dell'idolo della loro Allenatrice.

Personalità e caratteristiche

Meganium ha un forte legame con Casey, vedendola spesso fuori dalla sua Poké Ball. Sembra condividere lo stesso spirito battagliero della sua Allenatrice e si diverte a cantare l'inno degli Electabuzz. Meganium è anche un fiero lottatore, evolvendosi in Bayleef per poter aiutare Casey nella Gara Pigliamosche.

Mosse usate

 
Usando Solarraggio
 
Usando Corposcontro
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Un Pokémon da catturare
Usata per la prima volta in:
Un appuntamento con Delcatty
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Chikorita, Bayleef e Meganium.