Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Città del Glicine

Città del Glicine
Wisteria Town
モダマタウン (Modama Town)
Città del Glicine.png
Città del Glicine
Debutto

Città del Glicine è un zona esclusiva dell'anime nella regione di Kanto che si trova sull'Isola di Potpourri. Come molte città della regione, presenta uno Stadio di Gara. Viene menzionata per la prima volta in La gara di orientamento, quando l'Infermiera Joy dice a Vera che qui si terrà una Gara Pokémon.

Harley con il Fiocco di Città del Glicine

Nell'episodio successivo, Ash ed i suoi amici arrivano a Città del Glicine così che Vera possa partecipare alla Gara per il suo terzo Fiocco. Ha allenato il suo Munchlax per il Round di lotta perché vuole usare Squirtle nel Saggio di recitazione. Arriva Harley e rivela che anche lui si è iscritto e che è sicuro di vincere.

Nel Saggio di recitazione, Vera è la prima partecipante a dover eseguire la sua performance e fa uscire il suo Squirtle. Crea uno spettacolo meraviglioso, sorprendendo il pubblico ed il pannello di giudici. Dopo l'esibizione degli altri Pokémon, arriva il turno di Harley ed usa il suo Ariados per creare una performance spaventosa che terrorizza il pubblico. Sia lui che Vera avanzano al Round di lotta e finiscono per affrontarsi.

Durante il match, Harley usa il suo Octillery per contrastare Munchlax, a cui sottrae tanti punti bloccandogli tutte le mosse che richiedono un caricamento. Munchlax li sorprende con Metronomo, che blocca abbastanza a lungo Octillery da fargli subire dei danni. Octillery si riprende e sconfigge Munchlax con Octazooka.

Galleria

Stadio di Gara
Esterno Interno
   

Pokémon visti a Città del Glicine

In altre lingue


Zone esclusive dell'anime di Kanto
Template dei luoghi dell'anime