Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Isola del Crisantemo

Isola del Crisantemo
Chrysanthemum Island
ユズリハ島 (Yuzuriha Tō)
Isola del Crisantemo spiaggia.png
Isola del Crisantemo
Debutto

L'Isola del Crisantemo è una località esclusiva dell'anime nella regione di Kanto. È situata tra Fucsiapoli e le Isole Spumarine. Viene definita la "mecca del sole e del divertimento" dal narratore.

Tra le attrazioni della città ci sono uno Stadio di Gara ed un resort, che si ritiene essere una destinazione turistica. Viene menzionata per la prima volta da Lilian Meridian in Harley colpisce ancora, quando dice a Vera che si terrà una Gara Pokémon sull'isola.

Ash ed i suoi amici vi arrivano in Una rivale anche in amore, dove incontrano Drew, che sta visitando l'isola per riposo e relax. Successivamente, Vera, Jessebella e Brianna si iscrivono alla locare Gara Pokémon, sperando di vincere il prestigioso Fiocco del Crisantemo.

Nel Saggio di recitazione, le tre riescono ad esibire le mosse dei loro Pokémon in modo da impressionare il pannello dei tre giudici, riuscendo ad avanzare al Round di lotta. Qui, Vera sconfigge Jessie nel primo match ed arriva rapidamente alla finale, dove si ritrova contro Brianna.

Usando il suo Combusken contro il Vibrava di Brianna, Vera all'inizio si trova in difficoltà a contrastare l'attacco Sabbiotomba. Tuttavia, dopo che Combusken ha imparato Megacalcio, riesce a controbattere ed a vincere l'incontro. Questa vittoria le conferisce il suo terzo Fiocco di Kanto.

Galleria

Stadio di Gara Resort
Esterno Interno
     

Pokémon visti sull'Isola del Crisantemo

In altre lingue


Zone esclusive dell'anime di Kanto
Template dei luoghi dell'anime