Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Villaggio Nascosto

Villaggio Nascosto
Hidden Village
かくれ里 (Villaggio Nascosto)
Villaggio Nascosto.png
Villaggio Nascosto
Debutto

Il Villaggio Nascosto è un luogo del mondo dei Pokémon nella regione di Kanto. È situato tra Celestopoli e Aranciopoli.

Curato da Melanie, il villaggio è un luogo di rifugio per i Pokémon che sono stati abbandonati dai loro Allenatori. Si prende cura di loro finché non sono pronti a ritornare al loro stato selvatico.

Indice

Nell'anime

Il Villaggio Nascosto compare nell'episodio Un'oasi felice.

Ash ed i suoi amici si imbattono nel Villaggio Nascosto per caso: sono sulla strada per Aranciopoli, quando si perdono. Mentre cercano la strada giusta, Brock cade da un ponte e viene trascinato via dalla corrente del fiume. Melanie lo salva e conduce Ash e Misty al villaggio.

Colui che aiuta a proteggere il villaggio è un Bulbasaur, che Melanie spiega essersi offerto volontario per farlo. Anche se lo fa per il loro bene, Bulbasaur, non intenzionalmente, fa in modo che tutti i Pokémon restino al villaggio perché si sentono al sicuro. Dopo averlo salvato dal Team Rocket, Melanie chiede ad Ash se vuole Bulbasaur nella sua squadra. Ash risponde di sì e quindi cattura Bulbasaur.

Dopo che il gruppo di Ash ha lasciato il villaggio, questo non si è più rivisto nell'anime.

Pokémon visti nel Villaggio Nascosto

 
Oddish
 
Paras
 
Weepinbell
 
Caterpie
 
Rattata (×2)
 
Staryu
 
Magikarp
 
Bulbasaur

Nel manga

In The Electric Tale of Pikachu

Nel manga The Electric Tale of Pikachu, il Villaggio Nascosto compare nel capitolo Pikachu's Excellent Adventure. Quando Ash e Brock incontrano A.J. e Samurai dopo la performance di Duplica e del suo Ditto, pianificano di andare a visitare il Villaggio Nascosto, un paradiso per i Pokémon che sono stati abbandonati dai loro Allenatori e casa presunta di una dea. Decidendo di cercare il villaggio per trovare Pokémon di alto livello, A.J., Samurai, Ash e Brock si dirigono verso un autobus, ma Pikachu viene distratto da un guscio di Squirtle e si separa da Ash. Ricordandosi che Ash vuole trovare il Villaggio Nascosto, Pikachu si unisce all'abbandonato Squirtle, al Charmander di Damian, ad un ragazzo selvaggio di nome Tommy e alla sua madre Kangaskhan per cercare il villaggio e riunirsi ad Ash. Jessie e James li seguono, sperando di rapire dei Pokémon rari, ma vengono fermati da Kangaskhan.

Quando vi arrivano, si scopre che il villaggio è protetto da Melanie, una semplice ragazza che, vista la sua gentilezza verso i Pokémon abbandonati, viene vista da loro come una dea.

Pokémon

Visti al villaggio
 
Bulbasaur
 
Squirtle
 
Butterfree (×3)
 
Jigglypuff (×3)
 
Golem (×3)
 
Raticate (×2)
 
Bellsprout
 
Weepinbell
 
Slowpoke
 
Psyduck
 
Tauros (×4)
 
Venonat
 
Oddish
Liberati
 
Charmander


In altre lingue


Zone esclusive dell'anime di Kanto
Template dei luoghi dell'anime