Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Casa di Duplica

Casa di Duplica
House of Imite
モノマネハウス (Casa di Mimica)
Casa di Duplica.png
La casa di Duplica
Debutto

La casa dei Duplica è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kanto, situato tra l'Isola Cannella e la Zona Safari, che compare in Un Pokémon dopo l'altro.

La casa di Duplica e del suo Ditto è il luogo dove Duplica tiene tutti i suoi costumi che usa quando si traveste da altre persone. Ash ed i suoi amici si imbattono nella casa mentre stanno cercando riparo dalla pioggia. All'interno trovano Duplica, che sta imitando Ash. Alla fine, Duplica si presenta e spiega loro chi è e che cosa fa.

La casa di Duplica è anche dove Duplica e il suo Ditto svolgono spettacoli per il pubblico. Le persone arrivano da ogni dove per vedere la ragazza ed il suo Ditto trasformarsi insieme in Pokémon e persone. Tuttavia, per un po' le persone hanno smesso di venire, perché Ditto non riesce a trasformarsi del tutto. Alla fine, grazie all'aiuto del Team Rocket, impara a trasformarsi completamente. Soddisfatta, Duplica riapre ancora una volta la Casa al pubblico.

Pokémon visti alla Casa di Duplica

In altre lingue

Curiosità

  • Il suo nome inglese potrebbe essere derivato dal nome giapponese di Duplica, Imite, che suona simile alla parola inglese "imitate".


Zone esclusive dell'anime di Kanto
Template dei luoghi dell'anime