Città della Gardenia

Città della Gardenia
Bandiera EN-US.png Gardenia Town
Bandiera Giappone.png アベリアタウン (Città di Abelia)
Città di Gardenia.png
Città della Gardenia
Debutto

Città della Gardenia è una zona esclusiva della serie animata che si trova nella regione di Kanto. Tra le attrazione della città c'è uno Stadio di Gara, che attira diversi Coordinatori Pokémon che vogliono partecipare al Grand Festival di Kanto. Viene menzionata per la prima volta in Il Pokémon mascherato, quando Vera scopre che qui si terrà una Gara Pokémon.

Ash ed i suoi amici arrivano a Città della Gardenia in Cosa non si fa per amore. Vera è eccitata per la chance di aggiungere l'ambito fiocco della Gardenia alla sua collezione e decide di allenare il suo Eevee per il suo debutto sul palco. Quando arriva una ragazza chiamata Mollie che sta cercando il banco per la registrazione, Eevee esce dal terreno e la colpisce, rivelando di aver imparato Fossa. Subito dopo, Brock le da le indicazioni e la ragazza se ne va.

Successivamente, un'Allevapokémon esperta di nome Yuma arriva e si complimenta per il Bonsly di Brock. Il ragazzo, cercando di impressionarla, fa uscire i suoi altri Pokémon e le mostra la Pokémella che ha dato al suo Marshtomp. Yuma gli chiede quindi se partecipa alle Gare Pokémon e rivela di essere una Super Coordinatrice che vuole passare le sue tecniche ai Coordinatori principianti. Sentendo la cosa, Brock corre allo stadio per ottenere una Tessera Gare e registrarsi alla Gara della Gardenia.

Nel Saggio di Recitazione, Vera ordina a Squirtle di creare una piramide di bolle e di congelarla con Geloraggio, mentre Mollie mostra le abilità del suo Raticate facendogli intagliare un ceppo con Iperzanna. Brock inizia la sua performance ordinando a Bonsly di usare Falselacrime prima di lanciare delle palle da baseball in aria così che possa giocare con loro con Flagello. Tutti e tre riescono ad impressionare il pannello dei giudici, passando al secondo round.

Durante il Round di lotta, Brock viene accoppiato a Mollie ed usa Marshtomp per affrontare il suo Absol. Vince l'incontro ed arriva alla finale, dove si ritrova contro a Vera. Brock si dimostra essere un avversario tosto per la ragazza, dato che Marshtomp riesce ad avvertire i movimenti sotterranei di Eevee grazie alle sue pinne. Tuttavia, Vera riesce a sfruttare a suo vantaggio le diverse montagnette per evadere gli attacchi ordinati da Brock ed assesta alcuni colpi, abbassando i punti del ragazzo nel frattempo. Quando finisce il tempo, Vera ha più punti di Brock, così Lilian la dichiara vincitrice della Gara della Gardenia. La vittoria le fa ottenere il suo quarto Fiocco di Kanto.

Curiosità

In altre lingue

FF173DFF173D


Luoghi di Kanto esclusivi dell'animazione
Accademia BluAccademia Team RocketAlbero dell'InizioCampo PokéhearstCanyon del NonnoCasa di DuplicaCittà d'ArgentoCittà del CommercioCittà del GlicineCittà della GardeniaCittà delle MoreCittà dello ZibellinoCittà di CreminiCittà natale di RoyClub degli amanti dei PokémonCrimson CityDark CityDiga di GaivaFaro di BillForesta di AranciopoliForesta frondosaFrodomar CityGringey CityHollywoodHopHopHop TownIsola di CamomillaIsola dei Pokémon GigantiIsola del CrisantemoIsola di PotpourriIsola dei DragoniteIsola MetallicaIsola SaydaIsola senza nome (EP060)Laboratorio CerasaLaboratorio del Dr. YungLaboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di EeveeMatcha CityMontagna dell'evoluzioneMonte HideawayNeon TownNew IslandO-Hina TownOld Shore WharfPalazzo di CameranPalestra di A.J.Palestra KazPalestra YasParco a tema PokémonPokélantisPokémon LandPokémon TechPokémopoliPorta VistaPromontorio della FanciullaQuartier Generale RocketRotaScissor StreetScuola di AranciopoliScuola per Pokémon NinjaSeafoam IslandStone TownSunny TownTerracottaTerra SafariUniversità di Celadon CityValle FennelVillaggio LaramieVillaggio di MossgreenVillaggio di RifureVillaggio NascostoVivaio Xanadu
Luoghi esclusivi dell'animazione
KantoIsole OrangeJohtoHoennSinnohUnimaIsole CristallineKalosAlolaGalarPaldeaAltro