Glaceon di Vera

Poké Ball Sprite Zaino.png Glaceon di Vera
Bandiera EN-US.png May's Glaceon
Bandiera Giappone.png ハルカのグレイシア (Glacia di Haruka)
Vera Glaceon.png
Glaceon di Vera
Ottenimento Uovo
Schiusura
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Doppiaggio

Il Glaceon di Vera è il settimo ed ultimo Pokémon ottenuto da Vera.

Storia

 
L'Uovo di Eevee
 
Da Eevee
 
Glaceon con Vera toccando la Roccia Ghiaccio che lo ha fatto evolvere

Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro

Vera riceve un Uovo da un allevatore di una pensione in Gli allevatori di Uova di Pokémon. Si dischiude in un Eevee in Il ciondolo magico. Da questo momento, ha un ruolo di primo piano nella squadra di Vera, osservando tutte le Gare a cui la sua Allenatrice partecipa da quando è nato.

In La gara di orientamento, Vera ed Eevee partecipano alla Gara di Orientamento Pokémon, il cui obiettivo è trovare cinque checkpoint sparsi su tutta l'isola. Dopo averne ottenuti quattro, i due incontrano Max e Munchlax, che ne hanno bisogno due. Mentre discutono, compaiono Jessie e Meowth e tagliano il ponte su cui si trovano. Ash e Brock arrivano giusto in tempo per salvarli prima di essere raggiunti da Swellow, che li informa delle intenzioni del Team Rocket. Per questo motivo, il grupp abbandona la gara.

In Cosa non si fa per amore, Eevee fa il suo debutto in una Gara Pokémon, nella quale affronta Brock ed il suo Marshtomp. Anche se Marshtomp, essendo in parte Terra, riesce ad individuare Eevee mentre usa Fossa, il Pokémon di Vera alla fine riesce a vincere per Vera.

In Le fila si assottigliano, Eevee prende parte al Grand Festival di Kanto nel Round di Lotta, nel quale dimostra le sue grandi abilità di lotta ed un grande sincronismo con Munchlax, riuscendo a combinare i loro attacchi per sconfiggere il Cacturne ed il Wigglytuff di Harley.

In Una partenza da rimandare, Eevee viene usato nel Saggio di Recitazione della Gara informale di Terracotta, dove dimostra di essere un ottimo concorrente, arrivando primo e permettendo a Vera di partecipare al Round di lotta.

Pokémon - Serie Diamante e Perla

In Uno strano ristorante!, Vera presenta il suo Pokémon appena evoluto subito dopo essersi riunita al gruppo. Rivela che il suo Eevee si è evoluto in Glaceon venendo in contatto con la Roccia Ghiaccio nei pressi di Nevepoli.

Viene chiamato in campo, poi, per aiutare Roman e Kylie a recuperare il cibo rubato dal ristorante, lottando al fianco della Buneary di Lucinda. Entrambi iniziano con un attacco Geloraggio, congelando il Carnivine di James ed il Seviper di Jessie. Continuando con Codacciaio ed il Rimbalzo di Buneary, li spediscono in orbita.

In La strategia del sorriso!, Vera usa Glaceon nella finale della Coppa Adriano, dove affronta il Piplup di Lucinda. La lotta termina con Lucinda vincitrice, anche se Glaceon ha perso il match solo per pochi punti. Durante questo periodo, la stessa Lucinda (quando lo ha visto per la prima volta) ha detto che Glaceon è molto carino. Riappare in un flashback in DP120.

Personalità e caratteristiche

 
Vera e Glaceon

Il Glaceon di Vera, da Eevee, aveva i tratti tipici di ogni Pokémon della sua specie: aveva un comportamento giocoso, affetto verso la sua Allenatrice e lealtà; inoltre, era abbastanza energetico. Essendo un Pokémon appena schiuso allora, Eevee aveva una grande curiosità, come visto quando rimase affascinato dall'oceano. Dopo l'evoluzione, la sua personalità è cambiata moderatamente. Mentre ha mantenuto la sua lealtà e l'affetto verso Vera, il suo carattere giocoso è stato sostituito da uno più risoluto e leggermente aggressivo, soprattutto nelle lotte.

Mosse usate

 
Usando Palla Ombra
 
Usando Specchiovelo
Usata per la prima volta in:
La crisi di Sceptile
Usata per la prima volta in:
Cosa non si fa per amore
Usata per la prima volta in:
Cosa non si fa per amore
Usata per la prima volta in:
Uno strano ristorante!
Usata per la prima volta in:
Uno strano ristorante!
Usata per la prima volta in:
La strategia del sorriso!
Usata per la prima volta in:
La strategia del sorriso!
Usata per la prima volta in:
La strategia del sorriso!
indica una mossa usata recentemente.


Mosse improvvisate

Centri-Palla
Primo utilizzo: Le fila si assottigliano
Mosse coinvolte: Palla Ombra e Centripugno
Descrizione: Eevee usa Palla Ombra mentre Munchlax usa Centripugno. L'energia di quest'ultima mossa si fonde con la Palla Ombra, colpendo l'avversario con una potenza combinata e maggiorata.
Combinazione Centripugno
Primo utilizzo: Le fila si assottigliano
Mosse coinvolte: Centripugno
Descrizione: viene usata per dare il colpo di grazia al Wigglytuff di Harley in Le fila si assottigliano. Eevee usa la sua coda per lanciare in aria Munchlax, che poi usa Centripugno per colpire l'avversario.

Curiosità

  • Tra tutti i Pokémon dei personaggi principali che hanno debuttato da Uova, Glaceon ha impiegato il tempo più lungo per schiudersi, sette episodi.
  • Glaceon è il primo Pokémon di un personaggio principale ad essersi evoluto trovandosi in un certo luogo (in questo caso, vicino ad una Roccia Ghiaccio).

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Eevee e Glaceon.